Morino. La riscoperta location rovetana diventa un osservatorio d’eccezione per ammirare Giove e Saturno, i due giganti gassosi che dominano il sistema solare Il 21 e 22 agosto DMC Marsica, in collaborazione con la cooperativa Dendrocopos e col patrocino dell’amministrazione comunale di Morino, organizza l’evento “Alla ricerca dei pianeti giganti”.
Una notte di osservazione della volta celeste dallo speciale punto di vista priviegiato del borgo di Morino Vecchio, dal quale, grazie ad un posizionamento strategico e lontano dai riverberi dei centri abitati, sarà possibile ammirare Giove e Saturno, i due giganti gassosi che dominano il nostro sistema solare tramite l’ausilio ed il supporto di esperti che guideranno questa affascinante ricerca.
Prima, però, sarà d’obbligo cedere ai piaceri del palato assaggiando quanto di meglio il territorio sa produrre. Il Torrente Romito, infine, sarà il punto d’approdo di questa due giorni, con una passeggiata lungo il suo corso che partirà la mattina seguente l’osservazione astronomica.
È possibile la prenotazione con o senza pernottamento. Per ottenere informazioni aggiuntive o procedere alla prenotazione basterà scrivere una mail a [email protected] oppure chiamare al numero 3487954462.