Trasacco. Aria natalizia alla Nova Salus di Trasacco: uno spazio come occasione di scambio di auguri dedicato ad ospiti, familiari e personale. Per quest’anno l’idea della neuropsicologa e psicoterapeuta Vanessa Maruccia, coordinatrice delle attività socio-ricreative, è stata quella di coinvolgere tutte le classi quinte di scuola primaria dell’Istituto comprensivo di Trasacco a partecipare ai laboratori creativi insieme agli ospiti della struttura, finalizzati alla realizzazione di addobbi natalizi e bigliettini augurali.
Il Progetto “Natale Insieme” contribuisce a sostenere il protagonismo della relazione bambino-anziano e le loro competenze psico-sociali in un percorso educativo per i bambini orientato alla solidarietà ed alla promozione del benessere delle persone, risultando al contempo particolarmente gradito agli ospiti ed al personale della struttura di cura e di assistenza. Dall’altro, per l’anziano, diventa occasione di incontro e di stimolazione positiva con la nuova generazione che porta entusiasmo e calore all’interno della RSA.
Gli incontri sono in programma oggi, domani e nella giornata di lunedì con la realizzazione di spazi diversi dedicati a ciascun laboratorio, diretto dall’animatrice Rita Coco e con il supporto della caposala Maria Chiara Di Cola e di tutta l’èquipe della Rsa della Nova Salus: a conclusione della mattina ospiti e bambini condividono una deliziosa merenda.