Canistro. Tutto pronto alla clinica Ini di Canistro per l’open day di martedì 3 settembre, dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce delle patologie osteoarticolari, con visite specialistiche totalmente gratuite al ginocchio, all’anca, alla spalla, al piede, al gomito, e con oggetto i traumi sportivi.
L’iniziativa ha già registrato un grande interesse del territorio, con un altissimo numero di prenotazioni.
Le visite saranno affidate al team di medici coordinati da Fernando Marcucci, medico chirurgo responsabile del reparto di ortopedia e traumatologia della Ini di Canistro, e l’obiettivo è quello della diagnosi precoce, nell’ottica delle prevenzione e della minimizzazione del danno, di patologie, largamente diffuse, come artrosi, dolori osteoarticolari, traumi da attività sportiva.
Il reparto ortopedia rappresenta del resto una eccellenza della Ini di Canistro, convenzionata nella mono specialistica in ortopedia e traumatologia con il sistema sanitario nazionale, e che fa parte del Gruppo nazionale Ini, da oltre 70 anni operante in Abruzzo, Lazio e nel centro-sud Italia, con 10 strutture sanitarie, oltre 1.200 posti letto e circa 2mila dipendenti. A confermarlo la mobilità sanitaria da altre regioni, di oltre l’80%. Punti di forza della Ini, oltre alle tecnologie all’avanguardia, sono in particolare le tecniche chirurgiche mini-invasive adottate, che minimizzano l’impatto sui tessuti e accelerano i tempi di recupero.
Per avere informazioni sulla disponibilità di posti per l’Open Day dell’Ini di Canistro è necessario contattare il CUP al numero verde 800.95.15.95, o tramite WhatsApp al 348.2322841 (fino a esaurimento dei posti disponibili).