MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Alla Commissione Europea la tutela del marchio Arrigoni, proprietà di un imprenditore marsicano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
5 Aprile 2018
A A
59
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si discuterà nei prossimi giorni il ricorso proposto dal proprietario del marchio “Arrigoni” per la tutela dello stesso dal rischio di confusione creato ad arte da altri marchi che richiamano il nome Arrigoni nel proprio logo. Roberto Di Salvatore, noto imprenditore marsicano, dopo aver acquistato il marchio Arrigoni, ha dato mandato all’avvocato Paolo Di Gravio per richiedere alla Commissione Europea di Bruxelles di inibire ad altri due  marchi l’utilizzo del nome Arrigoni nel proprio logo in modo da non trarre in errore la clientela.

Da ben 156 anni, ininterrottamente, il marchio “Arrigoni” contraddistingue, in Italia e all’estero, prodotti agroalimentari. La proprietà esclusiva di tale marchio appartiene alla Società Arrigoni,  e produce, confeziona, pubblicizza e vende prodotti alimentari e agroalimentari lavorati su tutto il territorio nazionale e per l’esportazione, sviluppando un elevato know-how che la rende una moderna realtà industriale.
Il marchio della “Arrigoni” ha accompagnato intere generazioni durante al sua lunga storia per svariati decenni la più grande industria alimentare italiana, attraversando incolume ben due Gerre Mondiali.
Nel secolo e mezzo di vita, il marchio  è stato utilizzato nella pubblicità su tutto il territorio nazionale facendo anche ricorso a numerosi “motti”, fra cui: “Domandate sempre I prodotti Arrigoni” oppure: “a scatola chiusa compro solo Arrigoni”. “La Commissione Europea”, ha dichiarato  l’avvocato Paolo Di Gravio, “è chiamata a tutelare il nostro territorio, dove è attivo e opera il marchio “Arrigoni”, da tentativi di sciacallaggio perpetrati nei confronti del marchio”.

Habemus Papam! Il nuovo Vescovo di Roma è Papa Leone XIV: Robert Francis Prevost

8 Maggio 2025

Sale gioco: com’è cambiata l’offerta

8 Maggio 2025

Tra i prodotti a tutti noti, presenti sulle scaffalature dei negozi alimentari in Italia e oltralpe da un secolo e mezzo, si annoverano i pelati in scatola, le passate, i succhi di frutta, i legumi, le confetture, i sughi pronti, olio e aceto, preparati per forno e tonni in scatola, confetture ed estratti per brodi, campeggiando, così, il marchio Arrigoni sui prodotti alimentari di maggior consumo quotidiano, pubblicizzati su vasta scala e secondo i gusti, le mode e i colori succedutisi in un così lungo lasso temporale.

Next Post

Il Palazzo Ducale di Tagliacozzo apre le porte a "Visioni e forma" con opere di Rodolfo Angelosante e Gabriele Altobelli

Notizie più lette

  • Tagliacozzo piange Angioletto, storico volontario della Protezione Civile

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Patrizia Orlandi va in pensione dopo oltre 40 anni, festa nel Tribunale di Avezzano

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Schianto in autostrada tra svincolo di Tagliacozzo e Carsoli: soccorsi in azione e traffico rallentato

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Tutto iniziò 30 anni fa con un piccolo carrello per le crêpes, la storia di Simona

    412 shares
    Share 165 Tweet 103
  • Torna dopo anni la pro loco di Tagliacozzo, le iniziative per rilanciare la città (fotogallery)

    137 shares
    Share 55 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Festa della Mamma: La Top 10 dei Regali che Faranno Brillare i Suoi Occhi ✨

di Alessia Guerra
8 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Ray-Ban Mania: I Modelli Must-Have per la Tua Estate

di Alessia Guerra
7 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication