MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Alla Commissione Europea la tutela del marchio Arrigoni, proprietà di un imprenditore marsicano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
5 Aprile 2018
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si discuterà nei prossimi giorni il ricorso proposto dal proprietario del marchio “Arrigoni” per la tutela dello stesso dal rischio di confusione creato ad arte da altri marchi che richiamano il nome Arrigoni nel proprio logo. Roberto Di Salvatore, noto imprenditore marsicano, dopo aver acquistato il marchio Arrigoni, ha dato mandato all’avvocato Paolo Di Gravio per richiedere alla Commissione Europea di Bruxelles di inibire ad altri due  marchi l’utilizzo del nome Arrigoni nel proprio logo in modo da non trarre in errore la clientela.

Da ben 156 anni, ininterrottamente, il marchio “Arrigoni” contraddistingue, in Italia e all’estero, prodotti agroalimentari. La proprietà esclusiva di tale marchio appartiene alla Società Arrigoni,  e produce, confeziona, pubblicizza e vende prodotti alimentari e agroalimentari lavorati su tutto il territorio nazionale e per l’esportazione, sviluppando un elevato know-how che la rende una moderna realtà industriale.
Il marchio della “Arrigoni” ha accompagnato intere generazioni durante al sua lunga storia per svariati decenni la più grande industria alimentare italiana, attraversando incolume ben due Gerre Mondiali.
Nel secolo e mezzo di vita, il marchio  è stato utilizzato nella pubblicità su tutto il territorio nazionale facendo anche ricorso a numerosi “motti”, fra cui: “Domandate sempre I prodotti Arrigoni” oppure: “a scatola chiusa compro solo Arrigoni”. “La Commissione Europea”, ha dichiarato  l’avvocato Paolo Di Gravio, “è chiamata a tutelare il nostro territorio, dove è attivo e opera il marchio “Arrigoni”, da tentativi di sciacallaggio perpetrati nei confronti del marchio”.

Famiglie in cammino verso i sacramenti: incontro e confronto a Caruscino

7 Marzo 2026

Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

7 Marzo 2026

Tra i prodotti a tutti noti, presenti sulle scaffalature dei negozi alimentari in Italia e oltralpe da un secolo e mezzo, si annoverano i pelati in scatola, le passate, i succhi di frutta, i legumi, le confetture, i sughi pronti, olio e aceto, preparati per forno e tonni in scatola, confetture ed estratti per brodi, campeggiando, così, il marchio Arrigoni sui prodotti alimentari di maggior consumo quotidiano, pubblicizzati su vasta scala e secondo i gusti, le mode e i colori succedutisi in un così lungo lasso temporale.

Next Post

Il Palazzo Ducale di Tagliacozzo apre le porte a "Visioni e forma" con opere di Rodolfo Angelosante e Gabriele Altobelli

Notizie più lette

  • Terremoto poco fa ad Avezzano, lieve scossa: continua l’attività sismica nella zona

    523 shares
    Share 209 Tweet 131
  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    394 shares
    Share 158 Tweet 99
  • Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

    227 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Addio a Nazzareno Fidanza, ex sindaco di Cerchio, professore al liceo Vitruvio e anima storica della comunità

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

    199 shares
    Share 80 Tweet 50

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication