Avezzano. Alessia Fabiani, ex letterina di Passaparola, programma che ha portato al successo colleghe del calibro di Ilary Blasi e Silvia Toffanin, aveva accusato di maltrattamenti l’ex compagno, l’imprenditore Fabrizio Cherubini, ma un video metterebbe in discussione quanto dichiarato dalla donna.
I fatti risalgono al 2016. Secondo la denuncia, Cherubini avrebbe aggredito l’attrice “stringendole il collo, colpendola con schiaffi e spinte, tanto da cagionarle in un’occasione le lesioni, nonché danneggiandole gli effetti personali”, si legge negli atti in cui vengono narrati insulti e minacce.
“Due giorni dopo l’aggressione”, ha dichiarato lo scorso aprile nell’aula del tribunale Alessia Fabiani, “andai ad Avezzano a ritirare un premio teatrale e dovetti farmi tutta un acconciatura che mi copriva questa parte perché avevo un livido”, tentennando però sulla data del referto medico e anche sul luogo in cui era avvenuta l’aggressione.
Ora la donna è stata denunciata per falsa testimonianza. Alla denuncia è stato allegato il video girato al festival di Avezzano due giorni dopo la presunta aggressione: “Dalla visione del filmato la Fabiani, che si presenta con un vestito scollato, con le braccia coperte da un solo velo trasparente, non presenta lesioni”, afferma Cherubini.
Alessia Fabiani è originaria dell’Aquila e per molti anni ha vissuto ad Avezzano con la madre, storica insegnante dello scientifico.