Avezzano. Tutto è pronto per l’inizio della 1° edizione del Corso di Alta Formazione di 1° e 2° livello ex 231/01 promosso ed organizzato dal Gruppo SICURFORM di Avezzano.
L’evento che si terrà nei giorni 21-22-23 ottobre, nell’elegante location del Castello Orsini Colonna ad Avezzano, ospiterà un parterre composto da professionisti, imprenditori e studenti universitari che si sono iscritti per formarsi ed approfondire l’interessante argomento oggetto del corso, che per alcuni rappresenterà una vera opportunità di crescita lavorativa e di diversificazione della professione.
Prevista la presenza di relatori reputati tra i maggiori esponenti di 231, tra questi spiccano i nomi del Prof. Marco Pierdonati specializzato in diritto del processo penale, la D.ssa Elona Dervishi giunta dall’Albania e dichiarata una delle maggiori esperte di organizzazione aziendale con incarichi in diverse multinazionali italiane, per poi citare l’ineguagliabile partecipazione della D.ssa Rosa Pestilli, esperta 231, con fama di professionista di alta consulenza in materia legale d’azienda, autrice del libro dal titolo “Modello 231” L’Azione preventiva che tutela l’azienda , e direttore dello stesso ente organizzatore già noto per il recente accreditamento quale organismo di formazione professionale dalla Regione Abruzzo.
Non mancheranno le sorprese ma soprattutto l’entusiasmante esperienza offerta dalla presenza di illustrissimi ospiti, che completano la lista dei relatori, impegnati ad animare il programma formativo di altissimo livello tecnico, tra questi il prof. Giuseppe Cleofe, l’Ing. Fabio Colabianchi ed il Dr. Antonio Maniglio quest’ultimo giunto da Brindisi in qualità di esperto nel controllo di sistemi di gestione aziendale 231.
Il corso caratterizzato dall’elevato livello culturale e dall’interesse suscitato dai diversi Ordini professionali che ne hanno accreditato il rilascio di crediti formativi per i propri iscritti, non poteva mancare il patrocinio del Comune di Avezzano, per l’occasione rappresentato dall’Assessore alla Cultura Arch. Fabrizio Amatilli che nella seconda giornata saluterà i partecipanti, preceduto oggi dall’Avv. Crescenzo Presutti attuale assessore all’ambiente, per poi concludere venerdì mattina con la partecipazione dell’assessore Di Giamberardino.
Si dice soddisfatto il manager Giuseppe Truono, che nonostante l’impegno che hanno caratterizzato gli ultimi mesi di lavoro per curare tutti i dettagli dell’organizzazione e della promozione attraverso mirate operazioni di marketing, ha ribadito che l’iniziativa, incentrata su di un argomento ancora sconosciuto a molti, ha ottenuto inaspettati e gratificanti riscontri in termini di interesse da parte delle istituzioni, ma soprattutto dalla partecipazione attiva degli Ordini professionali e dei partner commerciali che hanno collaborato affinchè l’evento raggiungesse una particolare popolarità; lo stesso manager ha voluto sottolineare l’impegno e la dedizione della collega D.ssa Alessandra Luccitti per aver coordinato maniacalmente l’operato del team che ha curato i dettagli e la progettazione del programma, ricordando che contemporaneamente il gruppo è impegnato nella gestione delle attività formative presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti e Pescara.