Avezzano. Scatteranno martedì prossimo, 18 luglio, sin dal mattino, le modifiche alla viabilità e alla circolazione stradale a nord di via XX Settembre, ad Avezzano.
Variazioni, per una migliore circolazione del traffico urbano e per una più funzionale percorribilità in quella zona della città, che hanno raccolto le segnalazioni e le esigenze manifestate dai cittadini.
Le modifiche deliberate dalla Giunta riguarderanno il flusso di traffico cittadino verso la zona nord della città, partendo dall’incrocio tra via XX Settembre e via dei Fiori.
Queste i sostanziali cambiamenti della circolazione stradale in quell’area:
- Invertito il senso di marcia di Via dei Gerani ed è stata limitata, nel primo tratto, la sosta dei veicoli sul lato sinistro della strada.
- Doppio senso di marcia lungo tutta via Ciofani, a cui si accederà, per entrambi i sensi di marcia, da via Lanciano.
- Per una migliore e diretta connessione tra via XX Settembre e via Ciofani, verrà invertito il senso di marcia di via Chieti.
Ridefiniti i sensi marcia di via Cittaducale e via Lanciano: previsto il senso unico in direzione ovest-est per via Cittaducale e i sensi unici verso via Ciofani e Via XX Settembre su via Lanciano, dal punto di immissione di via Cittaducale.
Secondo i rilievi effettuati dagli uffici comunali, è emerso un rilevante afflusso di vetture che da est, proprio lungo via XX Settembre, si immettono nell’area urbana di Avezzano e l’ingente mole di traffico lungo il successivo tratto di Via XX Settembre, che va oltre l’incrocio con Via dei Fiori.
Da qui, la necessità di migliorare la distribuzione del traffico verso la zona nord di Avezzano, utilizzando la viabilità che precede l’incrocio con Via dei Fiori.
Naturalmente su tutte le strade interessate dai cambiamenti di viabilità, saranno presenti gli uomini della Polizia Locale per aiutare e informare e i cittadini oltre che per prevenire ogni eventuale problema.