Cerchio. Riapre il museo civico di Cerchio. L’estate è ormai nel clou e a Cerchio dopo la rappresentazione teatrale con l’attore Sergio Meogrossi, sono iniziate ufficialmente le manifestazioni di “Mezza Estate 2020”. La novità è la riapertura del museo dove si svolgeranno diverse iniziative.
Sabato alle 21 ci sarà una serata musicale in piazza Pertini offerta dal comitato feste Madonna delle Grazie, domenica concerto di Aldo Ciofani alle 21.30 nel chiostro degli Agostiniani Scalzi. Lunedì e mercoledì ancora musica alle 21.30 in piazza Pertini, mentre dal 21 al 6 settembre mostra di pittura degli artisti locali organizzata dalla Pro Loco di Cerchio. Grande attesa per la “Giornata dell’alpino” che si terrà il 23 agosto come segno di riconoscimento della comunità locale alle penne nere che da oltre trent’anni si adoperano per il sociale dentro e fuori il territorio comunale.
“E’ un periodo difficile per le nostre famiglie”, ha commentato il primo cittadino Gianfranco Tedeschi, “ma abbiamo fatto sforzi per cercare di rendere ospitale il nostro territorio. Grazie al contributo e alla collaborazione di volontari ed associazioni locali riusciremo anche quest’anno a stupire e fare cose molto belle. Tutte le iniziative verranno realizzate nel rispetto delle nuove regole anti covid”