MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via l’anno scolastico, il sindaco Santilli regala personalmente un diario agli studenti degli istituti celanesi

Federico Falcone di Federico Falcone
10 Settembre 2018
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Prima campanella per alunni e studenti di Celano di ogni ordine grado. Il primo appuntamento con il nuovo anno scolastico ha riservato per tutti una gradita sorpresa con la consegna da parte del sindaco Settimio Santilli di una copia del diario personalizzato, che accompagnerà gli studenti in tutto questo nuovo ed impegnativo anno di studi. Il sindaco Santilli, accompagnato dall’assessore comunale all’istruzione Eliana Morgante ed alla presenza della dirigente scolastica Franca Felli, ha fatto visita a tutte le sedi delle scuole cittadine per incontrare personalmente i ragazzi e le ragazze e fare loro omaggio dell’indispensabile compagno di viaggio e per formulare di persona l’augurio per un sereno e proficuo anno scolastico.

“Inizia un nuovo anno – ha detto il sindaco Santilli – ed il primo giorno è sempre un momento importante. La scuola svolge un compito fondamentale, vi prepara ad aprire gli occhi sul mondo, ad affrontarlo ed a scoprirlo. Coloro che non conoscono il mondo non conoscono i propri diritti ed i propri doveri. Il vostro dovere è di imparare, di crescere per essere cittadini rispettati. Un ringraziamento va rivolto a quanti lavorano nel mondo della scuola, insegnanti e personale non docente, che pur tra tante difficoltà, ogni giorno si prodigano per il bene degli studenti. Vi rivolgo un appello, abbiate rispetto degli insegnanti che garantiscono la vostra crescita, la vostra educazione e la vostra formazione”.

La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

25 Febbraio 2026

Isweb Avezzano Rugby, al Trombetta arriva il Verona, domenica il big match per i gialloneri

25 Febbraio 2026

“Il compito delle istituzioni è quello di garantirvi il meglio, donarvi scuole sicure, moderne e all’avanguardia e di lasciare in eredità a voi e alla Città strutture scolastiche che rappresentino il meglio per il vostro presente ed il vostro futuro. Abbiate rispetto, quindi, delle strutture e degli arredi che sono a vostra disposizione perché ogni società civile che si rispetti la scuola rappresenta le fondamenta sulle quali poggiare le basi per un futuro solido”.

“Il diario gratuito agli studenti di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/2019 fa parte del progetto educativo che l’assessorato all’istruzione, in sinergia con le scuole e finanziato dall’Inalpi, sta portando avanti con lo scopo di diffondere la Cittadinanza attiva tra i giovani. Si tratta di diari personalizzati, corredati di libretto delle giustificazioni e di ingresso posticipato, contenenti progettualità e notizie utili relative alle singole istituzioni scolastiche”.

Next Post

Antenne telefonia, l'amministrazione vara un piano per tutelare cittadini e ambiente da campi elettromagnetici

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    240 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Furti a Balsorano: residenti mettono in fuga la banda grazie a un gruppo WhatsApp

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Avezzano, incidente tra auto e bicicletta in via Roma, ferito un uomo di 56 anni

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication