MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via la settimana del turismo all’Argoli di Tagliacozzo: sarà un viaggio attraverso bellezza e cultura

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
27 Maggio 2021
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Si apre il 1 giugno l’edizione 2021 de “La Settimana del Turismo” dell’Istituto Turistico Argoli di Tagliacozzo.
L’evento, che è parte integrante dell’Offerta Formativa della scuola, quest’anno si svolge prevalentemente in modalità digitale tuttavia rappresenta per le studentesse e gli studenti un’occasione importante per presentare lavori informativi, creativi e proposte relative al Turismo sostenibile o green, al Turismo culturale e dei borghi, al Turismo religioso o esperenziale, tutti svolti attraverso l’utilizzo di diverse tecniche digitali e creati in momenti di didattica a distanza o in presenza che hanno visto gli studenti protagonisti attivi del loro apprendimento.

Durante La Settimana del Turismo 2020/2021 saranno organizzati anche degli eventi live:
• il 1 giugno dalle 15.30 ci sarà il Saggio dimostrativo dei laboratori musicali e teatrali degli studenti (Scuola primaria e Scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale) in un accogliente spazio all’esterno dell’Istituto. Un connubio di teatro e musica, estratto dal Flauto magico di Mozart, preparato dagli studenti sotto la guida dei loro professori;
• il 3 giugno si organizzerà La Giornata dello Sport, un evento sportivo caratterizzato da una rinnovata gioia di promozione dell’atletica, della ginnastica ritmica e del calcio come fonte di crescita e di socialità, presso il nuovo stadio di Tagliacozzo in località S.Onofrio.
• l’8 giugno, una tavola rotonda in videoconferenza con la partecipazione di Luca Di Nicola chiuderà la settimana con l’evento ” Il Turismo sostenibile: quando Economia, Etica e Ambiente si incontrano”, coordinato dalla Dirigente scolastica Clementina Cervale, alla presenza di enti, strutture e gestori di servizi del settore.

Luminarie e mercatini di Santa Lucia: due giorni di festa a Villa

4 Dicembre 2025

Quale turismo per Tagliacozzo: idee e prospettive a confronto

4 Dicembre 2025

In questi giorni, potrete visitare la galleria dei lavori multimediali in video e altre applicazioni sul banner dedicato nel nuovo sito web della scuola www.istitutoturisticoargoli.edu.it

Un viaggio irrinunciabile nel colorato e promettente mondo del turismo fatto di Cultura, Bellezza, Viaggi, Socialità e Conoscenza, visto con gli occhi degli studenti e delle studentesse, “Argonauti” consapevoli, come dice Marcel Proust, che “il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”, il commento della dirigente scolastica, Clementina Cervale.

Next Post

L'Abruzzo sbarca in Russia con un progetto di marketing territoriale promosso da un imprenditore celanese

Notizie più lette

  • Maxi operazione antidroga ad Avezzano, 17 indagati e decine di perquisizioni all’alba

    627 shares
    Share 251 Tweet 157
  • Espulso e pericoloso, spacciatore straniero pronto a fuggire: la polizia di Avezzano lo blocca in extremis

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Marco Di Marco, scomparso a soli 47 anni, la sua musica continua a suonare: concerto di beneficenza

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Avezzano, la scuola San Giovanni apre il suo villaggio di Babbo Batale, tre giorni di magia per i più piccoli

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • La comunità di Capistrello si stringe per l’addio a Iurii Kulba: sabato i funerali

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication