Avezzano. Prosegue l’impegno e il programma di interventi per le frazioni del Comune di Avezzano e nello specifico per quella di San Pelino. La Giunta Comunale, infatti, ha approvato definitivamente il progetto di fattibilità per i lavori di riqualificazione e rifacimento del campo sportivo della popolosa frazione avezzanese.
Una volta avuti tutti i necessari pareri tecnici e l’approvazione da parte del Coni, infatti, la Giunta ha approvato il progetto definitivo che rappresenta, in sostanza, il passaggio finale prima di avviare il veloce iter realizzativo.
Nel complesso sportivo di San Pelino sarà rifatto il campo, in erba sintetica, e sono previsti interventi agli impianti di illuminazione e in quelli termoidraulici degli spogliatoi.
I lavori inizieranno entro qualche settimana e saranno l’ennesima tappa del programma generale di ammodernamento, messa in sicurezza e a norma degli impianti sportivi presenti nel territorio comunale. Un intervento mirato anche ad incentivare e promuovere l’attività sportiva dei cittadini, e non solo delle fasce più giovani che ha visto già realizzati il campo da hockey, quello da rugby, il restyling della pista da 8 corsie dello stadio dei Pini, il manto erboso del dei Marsi, i campi all’aperto delle scuole Vivenza e Pomilio, il campo da calcio, sempre in sintetico, di Antrosano e quello polifunzionale nella stessa frazione a nord di Avezzano, le strutture per lo sport all’aperto, i 2 campi da tennis. Insomma, tante opere, in attesa del maxi-velodromo.
«La realizzazione di questo progetto rappresenta un importante passaggio – precisa il consigliere comunale Lucio Mercogliano – nel programma che l’Amministrazione sta realizzando per la riqualificazione degli impianti sportivi.
A gennaio, infatti, partirà l’iter che condurrà anche alla riqualificazione del campo sportivo di Paterno, altra importante struttura sportiva della città che serve una frazione grande e importante.
Stiamo lavorando sin dall’inizio – conclude Mercogliano – per far sì che tutto il territorio comunale abbia le stesse opportunità, gli stessi servizi Solo in questo modo una comunità può crescere armonicamente e positivamente. Avezzano può giustamente sentirsi città dello sport e dobbiamo essere all’altezza di un contesto in cui più di duemila giovani, ogni giorno, si allenano nei campi da calcio, nei quali ci auguriamo, possano imparare i valori del sacrificio, dell’impegno, della lealtà e della vita sana. È una città che si allena a costruire ogni giorno un pezzo di futuro”







