MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via la Mostra Mercato del Tartufo Marsicano a Celano, già decine di visitatori negli stand (fotogallery)

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
9 Agosto 2024
A A
105
Condivisioni
2.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Al via al Parco delle Rimembranze di Celano, la seconda edizione della Mostra Mercato del Tartufo Marsicano-Abruzzese. Già dalle prime ore del pomeriggio sul viale della passeggiata “Dietro Castello” l’odore del tartufo, di formaggi e di tante altre prelibatezze che arrivano dall’Abruzzo e da altre regioni del Centro-Sud, ha incuriosito tante persone del posto ma soprattutto i tanti turisti arrivati a Celano per trascorrere qualche giorno di vacanza.

L’evento è organizzato dall’Associazione Tartufai della Marsica, presieduta da Vittorio Letta, in collaborazione con il Comune di Celano.

Festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie a Celano

9 Dicembre 2025

Celano piange Domenico Cerasoli, scomparso a 47 anni: oggi i funerali. Santilli: “eri buono e leale”

8 Dicembre 2025

“Questa manifestazione è molto più di una sagra, è una mostra mercato ma coinvolge anche le attività ricettive”, commenta il presidente Letta, “offre ai visitatori la possibilità di degustare e acquistare prodotti di eccellenza, in primis il tartufo estivo. Ringrazio l’amministrazione comunale, il sindaco Settimio Santilli e il vicesindaco Piero Ianni per il supporto che anche quest’anno non ci hanno fatto mancare”.

Il taglio del nastro, salutato dalla Young Band di Celano, ha avuto un nutrito gruppo di pubblico, tra cui i partecipanti alla passeggiata dell’Anno Federiciano, che ha richiamato in città anche i camminatori del Cai seniores di Avezzano. Un momento bellissimo e emozionante quello che ha aperto la manifestazione, con i ragazzi dell’Anffas.

 

1 di 6
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

 

Gli stand chiuderanno a mezzanotte e riprenderanno vita domani mattina, sabato dieci agosto, alle 10.  Attesa per il convegno intitolato “Tartufi e Tartufai” con ospiti e relatori di rilievo, tra i quali Fabio Cerretano, presidente della FNATI (Federazione Nazionale Associazioni Tartufai Italiani).

La serata proseguirà con un’offerta gastronomica arricchita da piatti a base di tartufo, permettendo ai partecipanti di vivere un’esperienza unica sotto le stelle.

 

1 di 18
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

13.

14.

15.

16.

17.

18.

“È un piacere accogliere produttori e artigiani, già molto apprezzati da residenti e visitatori e ringrazio per la fattiva collaborazione, il presidente Letta, Settimio Taccone e Americo Montanaro che ha lavorato per promuovere il progetto in Regione”, ha introdotto il sindaco di Celano, Santilli. “Lavoriamo già in previsione di una terza edizione”, ha aggiunto il vicesindaco Ianni, “la macchina organizzativa migliora ogni anno. È una manifestazione importante perché dà voce anche a giovani che hanno deciso di avviare piccole attività imprenditoriali e che si mettono in gioco ogni giorno su un settore in continua crescita, che premia la nostra terra”.

 

 

Tags: associazione tartufaiCelanotartufi marsica
Next Post

Incendio nella notte a Pescina, le fiamme lambiscono la strada statale: in azione la Protezione civile

Notizie più lette

  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1445 shares
    Share 578 Tweet 361
  • Avezzano in lacrime per la scomparsa del dottore Carmine Lisciotto: aveva 71 anni

    434 shares
    Share 174 Tweet 109
  • Allarme furti in Marsica: abitazioni prese di mira a Pescina e San Benedetto

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    234 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    276 shares
    Share 110 Tweet 69

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication