San Benedetto dei Marsi. La prossima settimana inizieranno i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio tra la Strada provinciale 20 Marruviana e via Giovenco, una delle intersezioni più pericolose del territorio e su cui, negli ultimi anni, si sono registrati numerosissimi incidenti.
I lavori dell’importo di 200mila euro, interamente finanziati dalla Provincia di L’Aquila, consisteranno nella realizzazione di una rotonda con traffico canalizzato, posizionamento di 12 lampioni a led, griglie di raccolta acque piovane, nuovo manto stradale, nuova segnaletica orizzontale e verticale, con sostituzione e realizzazione di nuovi cordoli.
“Un intervento che si attendeva da tempo, per il quale sento di ringraziare il presidente Angelo Caruso, tutti i Consiglieri che hanno appoggiato da subito la mia richiesta ed i tecnici, che hanno curato la fase di progettazione e affidamento”. Ha dichiarato il consigliere provinciale ed ex sindaco di San Benedetto Quirino D’Orazio.
“Grazie a questo lavoro, sono convinto che il livello di sicurezza di questa arteria sarà migliorato in maniera netta ed indiscutibile.
Riuscire a raccogliere le richieste dei numerosi cittadini, trasformandole in risposte vere e concrete é la missione di chi, come me, fa politica per passione”.