MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via la 42esima sagra della castagna roscetta a Canistro, ecco il programma

Redazione Attualità di Redazione Attualità
26 Ottobre 2019
A A
50
Condivisioni
958
Visite
FacebookWhatsapp

Canistro. Si rinnova l’appuntamento con la sagra della castagna roscetta a Canistro. La 42esima edizione della manifestazione d’autunno si terrà oggi e domani nel borgo rovetano. La Pro Loco, che come ogni anno ha organizzato la manifestazione in collaborazione con il comune di Canistro e l’Avis locale, ha puntato ancora una volta su tradizione, storia, cultura, musica e sport.

Elezioni Avezzano, Bruno Panetta scende in campo con Di Pangrazio

9 Aprile 2026

La Caritas diocesana di Avezzano torna ad accogliere ragazze e ragazzi per il Servizio civile universale.

9 Aprile 2026

Si inizierà oggi alle 9 con una passeggiata ecologica per i castagneti e a seguire apertura della quindicesima estemporanea di pittura. Nel pomeriggio, già a partire dalle 15, ci sarà l’apertura degli stand e poi la premiazione degli artisti che si sono contraddistinti nell’estemporanea. Alle 19 partirà la degustazione della castagna roscetta accompagnata da musica dal vivo e da gruppi itineranti.

Domani, invece, gli stand per degustare i piatti tipici locali apriranno alle 9 e subito dopo ci sarà una tavola rotonda nella sala consiliare del comune, organizzata dall’associazione della castagna roscetta della Valle Roveto, su questo importante prodotto, sulla sua salvaguardia e valorizzazione. Alle 14 partirà la festa con la banda e la musica in piazza. Subito dopo ci sarà la cottura delle castagne roscette e alle 16.30 la Pro Loco premierà il concorso di idee con tutte le scuole della Valle Roveto. La festa proseguirà fino a tarda notte con il ballo della pupazza, le castagne e il vino novello.

Next Post

Autostazione Roma Tiburtina, consiglieri provinciali Alfonsi e Calvisi: convocare un tavolo per definire la questione

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication