MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via il percorso formativo per educatrici e insegnanti della provincia dell’Aquila 

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
18 Gennaio 2024
A A
83
Condivisioni
1.7k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Al via la seconda Unità Didattica del percorso formativo rivolto ad educatrici ed insegnanti della provincia dell’Aquila, in ottemperanza alle Linee pedagogiche nazionali e di indirizzo della Regione Abruzzo per le attività formative 0-6.

 

Cappadocia e Pereto, minaccia alle faggete secolari: progetti di taglio con documenti falsificati

3 Ottobre 2025

Ad Assisi al via le celebrazioni francescane 2025 con la Regione Abruzzo ospite d’onore

3 Ottobre 2025

L’intenzione è quella di accompagnare educatrici ed insegnanti, nelle varie fasi della formazione: dalla progettazione alla pratica didattica, nel rispetto del DLGS 65/2017  “Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del Sistema Integrato di Educazione e di istruzione… dalla nascita sino a sei anni”. Le attività erano già iniziate, nella scorsa annualità, con una prima Unità Didattica, e pertanto, il giorno 20 gennaio, alle ore 10:00 presso l’Aula Magna dell’Istituto comprensivo “G. Carducci”, via della Polveriera – L’Aquila, avrà avvio la Seconda Unità, curata dai docenti dell’Istituto degli Innocenti di Firenze, sempre con l’obiettivo di promuovere processi collaborativi tra professionisti dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia.

 

L’organizzazione della formazione, per la nostra provincia, è stata possibile grazie alla attività del Comitato Tecnico Scientifico per lo 0/6 anni della provincia dell’Aquila, un organismo che nasce da precise indicazioni regionali, allo scopo di dare piena attuazione al sistema integrato 0-6, attraverso lo studio e l’analisi del bisogno di ogni singola provincia.  Il Comitato ha operato sotto il coordinamento di un referente del Comune dell’Aquila e la fattiva collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale, di rappresentanti dei Servizi Educativi per l’Infanzia, delle Scuole Statali e Parificate, di una coordinatrice pedagogica provinciale e di referenti delle associazioni di categoria. La partecipazione è riservata al solo personale educativo ed insegnante, operante nelle strutture pubbliche e private 0/6 anni, della nostra provincia.

Tags: abruzzoinsegnantiNewsscuola
Next Post

Avezzano ricorda i quattro Angeli del Velino: cerimonia per il terzo anno di commemorazione

Notizie più lette

  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    361 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    343 shares
    Share 137 Tweet 86
  • Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication