MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via il cantiere del nuovo centro di raccolta del Comune di Capistrello

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
8 Febbraio 2023
A A
68
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

La comunità di Capistrello si stringe per l’addio a Iurii Kulba: sabato i funerali

4 Dicembre 2025

Giustizia e risarcimento per le vittime dei nazifascisti, il caso dei 33 Martiri di Capistrello

4 Dicembre 2025
Capistrello. L’amministrazione di Capistrello annuncia l’avvio del cantiere lungo la Dorsale Palentina, nell’immediata periferia del centro abitato comunale, area nella quale sorgerà il nuovo nuovo Centro di Raccolta.
L’opera, di natura strategica in ambito “rifiuti”, nel rispetto delle sempre più impellenti finalità ambientali, giocherà un ruolo chiave nel prossimo futuro, garantendo alla comunità di Capistrello una soluzione definitiva in chiave raccolta.
Il Centro si avvale del finanziamento della Regione Abruzzo nell’ambito delle risorse “Sviluppo e Coesione” per 200.000 euro e del contributo dall’amministrazione comunale, pari a 60.000 euro.
La stessa arteria periferica lungo la quale vedrà la luce il Centro di Raccolta è, ad oggi, luogo oggetto di abbandono seriale da parte di cittadini poco o per nulla sensibili alla causa ambientale, irrispettosi verso le più elementari e sacrosante regole dell’educazione civica, nonché trasgressori di quel sistema di raccolta differenziata che ormai da anni abbiamo appreso e fatto nostro.
“L’avvio dei lavori rappresenta una svolta importante nel calendario degli interventi progettuali pubblici”, ha spiegato il sindaco Francesco Ciciotti, “questo cantiere è un punto di arrivo e un punto di partenza allo stesso tempo. È un traguardo raggiunto nella misura in cui arriviamo a completamento di un percorso di costruzione di quelle che sono le infrastrutture e i servizi fondamentali per garantire ai cittadini gli strumenti per adempiere alla missione ecologica. E’ altresì un nuovo inizio per tutti, in particolare per quanti abbiano assunto comportamenti nocivi per l’ambiente, che condanniamo senza remore. Il Centro di Raccolta è un’opera di straordinaria valenza gestionale, che, sono certo, ci consentirà di trasformare i doveri comuni in un’opportunità di crescita senza precedenti”, ha concluso il primo cittadino.
Tags: Capistrello
Next Post

Al teatro San Francesco tutto pronto per "Donne al comando", sul palco Irene Paoletti

Notizie più lette

  • sindaco-Luco

    Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    591 shares
    Share 236 Tweet 148
  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    508 shares
    Share 203 Tweet 127
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    455 shares
    Share 182 Tweet 114
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    351 shares
    Share 140 Tweet 88
  • Addio a Marivera De Rosa: un commovente tributo dall’Abruzzo alla sindaca di Luco dei Marsi

    121 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication