MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via i lavori di piazza del Mercato, De Angelis: Avezzano avrà il più grande parco urbano d’Abruzzo

Redazione Attualità di Redazione Attualità
9 Agosto 2018
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Conto alla rovescia per l’avvio dei lavori di restyling di piazza del Mercato. L’area, adiacente a piazza Risorgimento, cambierà volto grazie a una struttura moderna in vetro che coprirà tutto. Ad annunciare l’imminente apertura del cantiere è stato proprio il primo cittadino, Gabriele De Angelis, che non è riuscito a contenere l’entusiasmo per questo intervento che trasformerà la piazza in un mercato all’europea.

 

Aggressione a Torino, il sindaco Alfonsi: vicini al nostro Francesco

1 Febbraio 2026

Riserva naturale regionale monte Salviano, via libera al Piano di gestione 2026

1 Febbraio 2026

“C’è un’idea di città che stiamo cercando di costruire che ridisegna anche gli spazi”, ha evidenziato il sindaco De Angelis, “piazza Risorgimento è un’opera importante che piacerà a molte persone, sto seguendo personalmente i lavori, non è tanto sistemare una fontana ma completare un’incompiuta che dal 1954, dall’epoca del sindaco Tirabassi, non è mai stata terminata. E’ un’opera che cambierà il volto alla piazza come del resto cambierà piazza del mercato dove tra un paio di settimane appalteremo i lavori per la copertura di tutta l’area con una struttura in cristallo, una vera opera d’arte. Queste due piazze, tramite la pista ciclabile tanto contestata sui social saranno collegate insieme alla nuova piazza Torlonia, che sarà il giardino degli avezzanesi, con l’obiettivo di fare il più grande parco urbano all’interno di una città abruzzese”.

Piazza del mercato sarà coperta con pannelli di vetro sostenuti da una serie di strutture in acciaio. Durante il giorno i pannelli faranno filtrare la luce del sole, mentre di notte tutta la piazza sarà illuminata. Il progetto, realizzato dalla Tonelli ingegneria di Fabio e Roberto Tonelli, costerà 570mila euro. All’interno dell’area saranno creati dei box colorati montabili e smontabili in pochi minuti, un info point per avere informazioni sulle iniziative artistiche e culturali di Avezzano e un’area dedicata al mercato a Km0

Next Post
cof

Da Vercelli a Tagliacozzo per scoprire dove è nato il trisavolo De Benedictis, tra i primi maestri della banda

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Le Valli della Tecnologia, martedì firma del Protocollo d’intesa: rilancio delle aree interne marsicane

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication