MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via i lavori di efficientamento energetico della scuola dell’infanzia Umberto Sclocchi di San Benedetto

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
19 Luglio 2018
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto dei Marsi. Sono iniziati i lavori di efficientamento energetico dell’asilo comunale di San Benedetto dei Marsi. A renderlo noto è il primo cittadino di San Benedetto, Quirino D’Orazio: “concluso l’iter burocratico, il cantiere per l’esecuzione dei lavori di efficientamento energetico dell’asilo comunale, prende sostanza.

Grazie a questo intervento, sul tetto dell’edificio verrà istallato un impianto fotovoltaico, che produrrà energia con scambio sul posto, verrà realizzato il “cappotto esterno” per evitare la dispersione di calore durante i mesi invernali, sarà installata una nuova caldaia che ridurrà i costi migliorando le prestazioni, saranno sostituiti gli infissi con quelli di classe energetica superiore e tanti altri interventi all’interno della struttura che potranno decisamente migliorare il confort e lo standard qualitativo dell’ambiente frequentato dai nostri bambini”.
“L’intervento in corso è stato possibile grazie alla partecipazione al Por Fesr Abruzzo, Asse IV, misura 4.1 e alla conseguente ammissione a finanziamento da parte della Regione Abruzzo“, continua il sindaco di San Benedetto, “tramite il Dipartimento Opere Pubbliche, Governo del Territorio e Politiche Ambientali, servizio politica energetica, qualità dell’aria, SINA“.
“Quello appena raggiunto è un altro importante obiettivo“, conclude D’Orazio, “vedere e toccar con mano i frutti di un lungo lavoro, ripaga di ogni sforzo, ci riempie di soddisfazioni e ci ridà la carica per portare avanti un obiettivo ancora più arduo”.

Il Papa marsicano Bonifacio IV celebrato nella sua terra: l’omaggio di San Benedetto dei Marsi

23 Ottobre 2025

Sopralluogo di Arrostiland a San Benedetto dei Marsi: tra braci ardenti, territorio e tradizione

19 Ottobre 2025
Tags: efficientamento energeticoinfanzialavoriQuirino D'OrazioSan Benedetto dei MarsiscuolaUmberto Sclocchi
Next Post

Trasacco si veste di rosa per una notte all'insegna della prevenzione. Ecco il programma di domani

Notizie più lette

  • In centinaia per l’ultimo addio a Nicola Lorusso, il parroco: la sua corsa ora è verso il Signore

    351 shares
    Share 140 Tweet 88
  • Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

    350 shares
    Share 140 Tweet 88
  • Dalla Marsica al mondo, Claudio Mizii entra nel Guinness World Records: 12 lauree e 80 maratone

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • Lega Avezzano: nominato il direttivo del coordinamento cittadino

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Un addio che pesa: la Marsica perde i suoi sacerdoti e suore del Don Orione

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication