San Benedetto dei Marsi. Sono iniziati i lavori di efficientamento energetico dell’asilo comunale di San Benedetto dei Marsi. A renderlo noto è il primo cittadino di San Benedetto, Quirino D’Orazio: “concluso l’iter burocratico, il cantiere per l’esecuzione dei lavori di efficientamento energetico dell’asilo comunale, prende sostanza.
Grazie a questo intervento, sul tetto dell’edificio verrà istallato un impianto fotovoltaico, che produrrà energia con scambio sul posto, verrà realizzato il “cappotto esterno” per evitare la dispersione di calore durante i mesi invernali, sarà installata una nuova caldaia che ridurrà i costi migliorando le prestazioni, saranno sostituiti gli infissi con quelli di classe energetica superiore e tanti altri interventi all’interno della struttura che potranno decisamente migliorare il confort e lo standard qualitativo dell’ambiente frequentato dai nostri bambini”.
“L’intervento in corso è stato possibile grazie alla partecipazione al Por Fesr Abruzzo, Asse IV, misura 4.1 e alla conseguente ammissione a finanziamento da parte della Regione Abruzzo“, continua il sindaco di San Benedetto, “tramite il Dipartimento Opere Pubbliche, Governo del Territorio e Politiche Ambientali, servizio politica energetica, qualità dell’aria, SINA“.
“Quello appena raggiunto è un altro importante obiettivo“, conclude D’Orazio, “vedere e toccar con mano i frutti di un lungo lavoro, ripaga di ogni sforzo, ci riempie di soddisfazioni e ci ridà la carica per portare avanti un obiettivo ancora più arduo”.