Stimolare la creatività dei più piccoli nelle arti grafiche attraverso la sperimentazione di materiali e tecniche che abbracciano la tradizione e l’innovazione.
Questa la filosofia alla base dei laboratori targati Coccodrago che prenderanno il via oggi, martedì 11 luglio 2023.
Tutti i martedì, dalle 17 alle 18.30, il Centro Educativo, gestito dalla Cooperativa Sociale Arcobaleno, attiva da 20 anni sul territorio marsicano, darà vita a divertenti atelier che permetteranno ai più piccoli di avvicinarsi all’arte a partire dal suo aspetto più giocoso, ludico e liberatorio.
Tra i principali obiettivi c’è la volontà di sviluppare la creatività, far conoscere il sé più interiore e favorire le relazioni interpersonali attraverso attività coinvolgenti e con risultati sorprendenti nella crescita, formazione e nelle capacità comunicative.
“Usare la creatività nelle arti grafiche”, ha dichiarato il team, “è come una magia, un sentiero insolito che percorreremo insieme a Rosy e Marina Rivera attraverso l’uso di strumenti e tecniche artistiche semplici e divertenti. Da oggi, per tutti i martedì dell’estate 2023, siamo lieti di dare la possibilità a bambini dai 2 ai 4 anni e dai 5 agli 8 anni di prendere parte a questi laboratori artistici che termineranno il 5 settembre con una giornata dedicata – nell’ambito della manifestazione “Avezzano Bimbi” – a una mostra espositiva di tutti i lavori realizzati nel corso di questi mesi”.