Avezzano. La CNA provinciale di Avezzano, preso atto delle numerose richieste pervenute dagli associati atte a conoscere e migliorare il rapporto cliente/banca, organizza percorsi formativi di base primo livello per i titolari d’azienda e/o loro dipendenti e collaboratori al fine di implementare le conoscenze tecniche che consentano di monitorare velocemente e con consapevolezza il rapporto con la propria banca. Il corso si prefigge l’obiettivo semplice (ma necessario e fondamentale) di insegnare ai partecipanti le tecniche da utilizzare per verificare un estratto conto, controllare le comunicazioni unilaterali sulle variazioni delle condizioni o delle spese, l’esatta corrispondenza degli addebiti e degli accrediti, i costi delle operazioni, verificare la corrispondenza delle condizioni economiche applicate a quelle pattuite, i giorni di valuta applicati, cenni sui diritti e sui doveri del cliente nel rapporto bancario etc.. Il primo modulo formativo, della durata di 12 ore di lezione, con un’aula, rigorosamente di 20 “allievi”, è iniziato il 12 giugno. I corsi verranno realizzati a seconda delle esigenze dei partecipanti e cioè nelle giornate di chiusura delle attività commerciali e/o in serata dopo l’orario di lavoro. Le lezioni si terranno ad Avezzano presso la sala formativa della CNA in Via G. Saturnini, 6. “Visto il notevole interesse riscontrato” precisano dalla CNA “si sta già organizzando la seconda aula con altri 20 allievi ed è probabile che ne dovranno essere organizzate altre, ugualmente di primo livello ma anche di livello superiore, per consentire ai partecipanti lo studio più tecnico e specialistico della materia bancaria”. Pertanto, gli interessati a partecipare agli altri corsi in agenda possono chiedere informazioni ed effettuare la prenotazione ad uno dei seguenti recapiti dell’Associazione: [email protected] – [email protected] – tel 0863/414499 – fax 0863/451374.