MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Partono sabato i saldi invernali del 2019, ecco tutti i consigli della Confesercenti ai commercianti

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
3 Gennaio 2019
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La Confesercenti del Centro Abruzzo comunica che con Determinazione n. 226/DPG015 del 23/11/2018, è stata stabilita la date di inizio delle vendite di fine stagione invernale che la Regione Abruzzo ha fissato per sabato 5 gennaio. In base a quanto dispone la Legge Regionale 23/2018, i saldi di fine stagione invernale potranno durare al massimo 60 giorni.

Secondo quanto stabilito dall’articolo 45 della L.R. 23/2018, i saldi riguardano i prodotti, di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo.

La situazione ad 850 hpa vista da GFS alle ore 13:00 di Mercoledì 5 novembre. Sulla Marsica  temperature gradevoli, oltre le medie del periodo e cielo poco nuvoloso

Il meteo nella Marsica 3 – 8 novembre: lunedì instabile e più fresco, a seguire migliora, poi da venerdì un possibile nuovo guasto

2 Novembre 2025

Celebrazione eucaristica con gli operatori in pensione della Casa circondariale: “servizio silenzioso e non facile”

2 Novembre 2025

“L’esercente che intende effettuare la vendita di fine stagione ne dà comunicazione al SUAP del Comune competente, almeno due giorni prima della data in cui deve avere inizio”, raccomandano i dirigenti della Confesercenti Leonarduzzi e Pellegrino.

“Inoltre, la comunicazione deve contenere l’indicazione di quanto previsto all’articolo 46, comma 1: il tipo di vendita che intende effettuare ai sensi degli articoli 43, 44 e 45 della legge citata; l’ubicazione dei locali in cui deve essere effettuata la vendita; la data di inizio della vendita e la sua durata e la qualità delle merci, i prezzi praticati prima della liquidazione e quelli che si intendono praticare durante la vendita stessa nonché lo sconto o il ribasso espresso in percentuale”.

Altro elemento fondamentale riguarda sempre il commerciante che, nel corso dei saldi, deve provvedere alla separazione in modo chiaro ed inequivocabile delle merci offerte in saldo da quelle eventualmente poste in vendita alle condizioni ordinarie.

La Confesercenti spera che per tutto il comparto del commercio i saldi rappresentino davvero un imput per l’aumento della propensione all’acquisto, da parte dei consumatori, proprio per la evidente convenienza. Sarebbe stato molto più interessante se questi eventi straordinari fossero stati accompagnati dagli effetti della ripresa economica che non c’è.

Next Post

Maltempo, ecco la situazione dei servizi dei bus Tua in Abruzzo. Problemi per ghiaccio e accumulo di neve

Notizie più lette

  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    956 shares
    Share 382 Tweet 239
  • Scontro sui social network tra Stinelli e Genovesi, scatta la richiesta di risarcimento

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Avezzano, svolta nelle indagini sull’incidente di Cappelle dei Marsi, sono tre gli indagati per omicidio colposo

    453 shares
    Share 181 Tweet 113
  • Grave danno alla condotta generale lascia diversi paesi senz’acqua, disagi anche a Pescina

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    243 shares
    Share 97 Tweet 61

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication