MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via da domani la settima edizione della Magnalonga del Gusto ad Antrosano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
10 Agosto 2016
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

A Celano la presentazione finale di Ciclovie d’Abruzzo tra sviluppo e cultura enologica

12 Novembre 2025

L’opera lirica che entra nel cuore della gente, sabato concerto a Scurcola Marsicana

12 Novembre 2025

Avezzano. Domani e venerdì, a partire dalle 20, torna ad Antrosano la Magnalonga del Gusto, percorso enogastronomico giunto alla settima edizione. L’associazione culturale di Antrosano, capitanata dal presidente Italo Capoccetti, anche quest’anno è pronta ad ospitare nell’affascinante cornice del borgo antico quanti vorranno passare una serata “itinerante” sotto le stelle, avvolti da suoni, odori, sapori d’altri tempi e tanta allegria. La formula è sempre la stessa, un percorso nel quale il visitatore si immerge presentazione cantina vinicola di Orsogna ad Antrosano Corte De' Guasconi (2)in un’atmosfera antica, tra le cantine (tutte rigorosamente abruzzesi), i punti ristoro, con prodotti tipici della tradizione culinaria abruzzese, i mercatini artigiani e le numerose isole musicali. Tante comunque le novità che gli organizzatori hanno pensato per questa settima edizione, per la quale l’Associazione culturale antrosanese sta lavorando da un intero anno.
Venerdì 12 agosto inoltre, dalle ore 15.30, attenzione prestata anche ai più piccoli con il laboratorio alimentare “Non tutte le ciambelle escono con il buco”, nel quale i bambini si cimenteranno, divertendosi, nella creazione di biscotti e ciambelline.
Non solo enogastronomia, dunque, ma cultura, tradizione e autenticità per questa Magnalonga del Gusto, che volge lo sguardo al recupero di momenti di vita qualitativi e a una tutela sostenibile di tradizioni che non devono essere perdute.

Next Post
Santuario di Angizia - Luco dei Marsi

“La Divina Commedia” di De Angelis in scena questa sera al santuario di Angizia

Notizie più lette

  • Avezzano saluta Fiorella Capodacqua: “una grande guerriera che ha combattuto per la vita”

    575 shares
    Share 230 Tweet 144
  • Cinghiale di oltre due quintali invade la SS 690 Avezzano-Sora: auto distrutta

    716 shares
    Share 286 Tweet 179
  • Picchia la compagna incinta di 8 mesi, arrestato extracomunitario nella zona sud di Avezzano

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Arrestato e portato nel carcere di Avezzano, gli agenti penitenziari trovano droga nascosta nelle scarpe

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • La luce squarcia la notte della Marsica: spettacolare aurora boreale visibile da Magliano de’ Marsi

    127 shares
    Share 51 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication