MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via “Calici sul colle”, degustazioni di vini e birre nella cornice di Colle Felicetta

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
24 Marzo 2024
A A
99
Condivisioni
2k
Visite
FacebookWhatsapp

“CALICI SUL COLLE”, DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI E BIRRE IN UNO DEI LUOGHI PIU’ PANORAMICI E SUGGESTIVI DI CELANO. SI PARTE IL 14 APRILE.

Celano. Incontri tra il patrimonio naturalistico e la cultura vitivinicola abruzzese. È questa l’idea che sta alla base di “Calici sul Colle”, un ciclo di appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale di Celano con l’intento di valorizzare Colle Felicetta luogo immerso in uno spettacolare e incontaminato angolo naturalistico e le produzioni locali e regionali. Il programma concerne la degustazione a cielo aperto di vini e birra, all’insegna della valorizzazione della nostra storia e delle nostre tradizioni.

Celebrazioni francescane ad Assisi, visita istituzionale nella Basilica: a rappresentare Celano il consigliere Lisa Carusi

13 Marzo 2026

Celano onora gli Alpini, domani la consegna della Cittadinanza onoraria: ecco il programma della giornata

13 Marzo 2026

“Abbiamo pensato di proporre – afferma il Sindaco Settimio Santilli – una sorta di viaggio, attraverso le realtà imprenditoriali regionali e locali, che permetterà di scoprire le eccellenze e le bellezze del nostro territorio, sorseggiando del buon vino e della buona birra artigianale. Il nostro intento è soprattutto quello di attrarre turisti e curiosi per dare un nuovo e decisivo impulso allo sviluppo turistico ed economico della nostra terra”.

Da poco inaugurato dall’amministrazione il parco è uno dei punti panoramici più suggestivi di Celano che comprende una delle panchine più grandi d’Italia (5 m. X 2,5 m.), delle chaise longue di legno per rilassarsi e un binocolo per ammirare il paesaggio sulla città, la Piana del Fucino e le catene montuose circostanti. Un vero e proprio angolo a disposizione delle famiglie e dei turisti.

L’iniziativa prenderà il via il prossimo 14 aprile, a partire dalle ore 18, con la rassegna di vini proposti dalla Cantina del Fucino in collaborazione con la Fisar. La degustazione è gratuita e accompagnata da un concerto musicale. Verrà presentata, infine, la pubblicazione a cura di Gianvincenzo Sforza, dal titolo “Pietro e Felicia, una storia, un colle e un amore mancato”.

Tags: Celano
Next Post

"Wow-Women Other Women", un taglio di capelli per la beneficenza: le attività aderenti

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication