MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via bando per nuovo primario del pronto soccorso. Allarme del sindaco: carenza di personale primo problema

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
23 Settembre 2018
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Al via il bando per il primario del pronto soccorso di Avezzano. Il manager Tordera ha confermato che finalmente il pronto soccorso di Avezzano avrà un suo primario, essendo ormai pronto a partire il concorso per un dirigente medico. Si tratta di un significativo passo in avanti per migliorare la qualità di questo fondamentale presidio sanitario in uno dei suoi punti più critici, ma restano i disagi che vivono un po’ tutti i reparti.

Nel corso di un summit in Comune sull’annosa situazione della sanità provinciale, a cui hanno partecipato il sindaco Gabriele De Angelis, affiancato dal vice sindaco Lino Cipolloni, il manager della Asl Rinaldo Tordera e i responsabili sindacali di Cgil, Cisl e Uil Sanità, i rappresentanti sindacali – riferisce il sindaco De Angelis – hanno posto quella che giustamente definiscono la principale emergenza-urgenza della nostra sanità, ovvero la carenza di personale medico e paramedico, cui da troppo tempo soffrono le strutture ospedaliere di Avezzano, Tagliacozzo e Pescina.

Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

9 Marzo 2026

Truffe telefoniche: A Civita D’Antino un incontro formativo per proteggere gli anziani

9 Marzo 2026

“In vista dei lavori per il nuovo ospedale, previsti ragionevolmente in 5 anni”, afferma il sindaco, “bisogna evitare che ci venga consegnato un contenitore vuoto. Il nostro impegno è teso a salvaguardare e soprattutto valorizzare le eccellenze di cui disponiamo e che non possono subire un progressivo indebolimento. Con riferimento alla carenza di personale, in particolare,  – come osservato dai responsabili sindacali – che potranno essere superati solo quando la Regione Abruzzo autorizzerà l’azienda sanitaria a bandire nuovi concorsi, altrettanto indifferibili”.

Il problema dei problemi è la carenza di personale medico e infermieristico che, secondo il sindaco De Angelis, “malgrado gli sforzi messi in campo dal manager Tordera con i mezzi a sua disposizione, continua ad attanagliare la sanità dell’intera provincia dell’Aquila, un territorio che per vastità e orografia non è neanche lontanamente paragonabile a quello delle altre Asl”.

Next Post

Ristrutturazione con adeguamento alle nuove normative antisismiche, se ne è parlato a Scurcola

Notizie più lette

  • Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

    246 shares
    Share 98 Tweet 62
  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • A25, chiusura notturna dello svincolo di Avezzano verso Roma, L’Aquila e Teramo

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Un gesto che vince la morte: famiglia dona gli organi del loro caro

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication