Avezzano. Arriva ad Avezzano la raccolta degli sfalci e delle potature: il nuovo servizio gratuito della Tekneko, in collaborazione con il Comune di Avezzano. Per usufruire della nuova attività è possibile ritirare il sacco del verde domani, dalle 8.30 alle 13.30, presso l’Info Point del quartiere di Scalzagallo, in via della Pace. Il ritiro del sacco potrà essere effettuato anche presso il Centro servizi in via Edison n. 25, dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30. Il sabato, invece, dalle 9 alle 12.
A partire dal primo agosto, le utenze del quartiere di Scalzagallo potranno esporre ogni lunedì il verde senza prenotazione (ciò sarà possibile sono nel periodo che va dal 1 marzo al 30 ottobre). Inoltre, le utenze domestiche potranno conferire direttamente e gratuitamente gli sfalci e le potature presso il centro di raccolta comunale in via Nuova n. 100, dove verrà richiesto il codice fiscale dell’intestatario della Tari, o prenotare il servizio gratuito di ritiro a domicilio chiamando il numero verde 800.50.16.90.
Ogni giovedì le utenze domestiche potranno conferire il verde all’interno di una busta biodegradabile per un quantitativo di massimo 5 kg vicino al mastello dell’organico. Se il sacco non è biodegradabile, il ritiro non sarà effettuato. Infine, se gli utenti di Scalzagallo si presenteranno con il secchio della plastica e la foto di tutti gli altri mastelli, l’iscrizione a ruolo o pagamento e il codice fiscale dell’intestatario, potranno ritirare anche le nuove attrezzature ed adempiere al censimento ricognizione in atto.