Avezzano. Al via ad Avezzano il nuovo corso di “Merletto al Tombolo”: l’associazione Faro inaugura una nuova stagione del progetto “perCorsi d’Arte”, che si propone di recuperare antiche tradizioni artistico-artigianal attraverso l’organizzazione di corsi e momenti di condivisione di esperienze per valorizzare e divulgare attività proprie del territorio.
Mercoledì 18 settembre, dalle 15 alle 16:30, nella sede di “Faro Campus” ad Avezzano in via Sergio Cataldi 146, che si è resa disponibile ad ospitare l’evento, verrà condotto un evento gratuito di presentazione del primo dei corsi in programma, quello di “Merletto al Tombolo”.
La docente illustrerà obiettivi, contenuti e modalità organizzative di un ciclo di otto lezioni finalizzato a trasferire le tecniche del Tombolo: arte del ricamo mediante la quale, con l’ausilio di un “cuscino”, dei “fuselli” sui cui arrotolare i fili ed abilità manuale e creatività é possibile realizzare raffinati e preziosi merletti. Verranno mostrati esempi di lavori che i partecipanti al corso potranno realizzare durante il corso, al termine del quale seguirà una mostra aperta al pubblico.
Il corso si rivolge a quanti vogliono fare di questa particolare esperienza un hobby per dar concretezza ad una passione ed un interesse ma anche a chi magari segue un’idea di poter trasformare un’abilità in un’occasione professionale. È possibile prenotare un posto alla presentazione, contattando l’associazione al numero 346/8016888 o mandando una mail all’indirizzo