MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via a Luco dei Marsi la festa del Perdono d’Assisi, ecco il programma per ottenere l’indulgenza plenaria

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
29 Luglio 2020
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Al via a Luco dei Marsi la “festa del perdono d’Assisi”, in programma nella chiesetta dei Frati del paese sabato 1 agosto, a partire dalle 21.30, e domenica 7 agosto alle 11.

“Che cos’è la “Festa del Perdono?”, il parroco di Luco, don Giuseppe Ermili, spiega che “si tratta di un’indulgenza plenaria che può essere ottenuta in tutte le chiese parrocchiali e francescane dal mezzogiorno del 1 agosto alla mezzanotte del 2 e anche tutti i giorni dell’anno visitando la Chiesa della Porziuncola di Assisi dove morì San Francesco. Il Poverello ottenne l’indulgenza da papa Onorio III il 2 agosto 1216 dopo aver avuto un’apparizione presso la chiesetta”.

Ortucchio attiva consegna spesa e medicinali a domicilio per over 65

3 Febbraio 2026

Festa della Candelora celebrata nella chiesa di Sant’Antonio Abate con benedizione delle candele

3 Febbraio 2026

“Come ricevere l’Indulgenza Plenaria del Perdono di Assisi?”, sottolinea il parroco,”l’indulgenza in questione è valevole sia per se stessi che per le anime bloccate nel Purgatorio. Per accedere al privilegio del Perdono è necessario adempiere alle condizioni previste per tutte le indulgenze plenarie: la confessione sacramentale per essere in grazia di Dio, da fare negli 8 giorni antecedenti o successivi alla richiesta di Perdono, la partecipazione alla Santa Messa e alla Comunione Eucaristica e visitare la Chiesa della Porziuncola, oppure una Chiesa francescana o parrocchiale, per recitare tre preghiere: il Credo, il Padre Nostro e l’ultima secondo le intenzioni del Papa”, conclude, “essendo l’attuale Pontefice legato alla Santissima Vergine Maria, l’Ave Maria può considerarsi una giusta scelta”.

 

Next Post

Psicoterapia, la storia di Umberto Caraccia: dagli studi analitici al 1° ambulatorio in Italia di medicina narrativa

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    519 shares
    Share 208 Tweet 130
  • Oricola, trovato senza vita sul posto di lavoro: addio a Orfeo Magnanimo

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Salcef rafforza la propria presenza ferroviaria in Australia Occidentale con PRM

    80 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication