Trasacco. Non sono ancora terminati i lavori per la sistemazione dell’istituto comprensivo di Trasacco. L’amministrazione comunale, in vista della ripresa dell’anno scolastico, si è organizzata con doppi turni nella struttura del paese, mentre i ragazzi della scuola media seguiranno le lezioni a Collelongo.
“Dopo aver preso parte al consiglio d’istituto ed aver ascoltato le esigenze dei rappresentanti dei genitori”, ha spiegato il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, “l’amministrazione ha attivato tutte le procedure per iniziare il nuovo anno scolastico nella sede di Collelongo, dopo aver avuto il parere favorevole da parte della Sindaca Salucci, che ringrazio. Su indicazione della dirigente scolastica, si sposteranno le classi delle scuole medie. Inoltre, vi comunico che nella giornata di ieri ho avuto un incontro con i dirigenti della T.U.A, incontro rivelatosi proficuo: essi metteranno a disposizione degli autobus per il trasporto dei nostri ragazzi. Il costo del trasporto sarà di euro 22,30 mensili”.
“Non è stato facile organizzare il tutto. Con la speranza di aver fatto cosa gradita vi auguro una buona giornata”, conclude il sindaco.