MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via a Celano la terza edizione del progetto “In strada per la vita con Marco nel cuore”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
15 Marzo 2018
A A
49
Condivisioni
987
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Al via la terza edizione del progetto “In strada per la vita con Marco nel cuore”. L’appuntamento è fissato per sabato 17 marzo presso l’auditorium di Celano a partire dalle ore 8.30. Come già negli anni precedenti, anche quest’anno, il corso prevede la partecipazione di tutte le classi della scuola media.Il progetto “In Strada per la Vita con Marco nel Cuore”, si occupa di Educazione Stradale e quindi di promuovere con l’insegnamento e l’esempio, un corretto utilizzo della “strada”, avendo rispetto di sé, degli altri e delle regole per una convivenza civile.

Nel settembre del 2015, a seguito di un grave incidente che ha avuto l’esito doloroso della perdita di un concittadino celanese, Marco Zaurrini, la famiglia dello stesso ha fortemente voluto la realizzazione del progetto “In Strada per la Vita con Marco nel Cuore”.Il desiderio principale della famiglia di Marco è stato quello di mettersi “dalla parte dei ragazzi e con i ragazzi” affinché, la conoscenza delle regole della strada, insieme alla conoscenza dei rischi e pericoli di un comportamento scorretto nei confronti di sé stessi e dell’altro, possa essere alla base di una riduzione dell’incidentalità. Tuttavia, il senso del progetto non si ferma solo all’Educazione Stradale, ma vuole dare un’ondata di freschezza e di iniziativa verso una società che veda il rispetto della regola come “normalità”.

Assistant helping disabled person on wheelchair with transport using accessible van ramp

Attivo a Luco dei Marsi il servizio di Trasporto Sociale per cittadini fragili

15 Gennaio 2026

Borghi Autentici, confronto e idee per il futuro dei territori

15 Gennaio 2026

Il progetto è stato accolto in maniera positiva e con grande calore emotivo dal Sindaco di Celano Settimio Santilli e da tutta l’amministrazione comunale, dalla scuola rappresentata dalla preside Franca Felli, dal vice preside Luciano Di Renzo, dai ragazzi e da tutti coloro che sono venuti a conoscenza delle vere intenzioni dello stesso.

Ha visto il sostegno di persone competenti in materia come il referente regionale dell’associazione AIFVS riconosciuta a livello nazionale, Paolo D’Onofrio, la Polizia Stradale, la Polizia Locale, l’Aci nella persona di Tiziano Genovesi, il medico del 118 Gino Corsi e l’autista della Misericordia di Celano, Simona Ciaccia Cerone e la psicologa e coordinatrice del progetto Marianna Baliva. Come ogni anno, grazie alla collaborazione del Comune di Cealano, il progetto prevede un concorso a premi. Da quest’anno l’associazione, omonima del progetto, in collaborazione con la coordinatrice Annarita Pierleoni e le maestre Annalisa Massaro e Antonella Marcanio, è entrata anche nelle scuole elementari proprio per favorire l’interiorizzazione della sicurezza stradale, del rispetto delle regole e della prevenzione a partire già dalla tenera età.

Next Post

A Telespazio il premio Teleport awards for excellence nel campo di operazioni di teletrasporto e sviluppo

Notizie più lette

  • Tragedia di Pasqua, 4 anni per il giovane alla guida dell’auto

    449 shares
    Share 180 Tweet 112
  • A 22 anni apre un negozio “green” ad Avezzano: saponi alla spina tra risparmio e riciclo

    349 shares
    Share 140 Tweet 87
  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    821 shares
    Share 328 Tweet 205
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    515 shares
    Share 206 Tweet 129
  • Non rispetta il divieto di avvicinamento alla ex: stalker arrestato dalla polizia di Avezzano

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication