MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via a Celano il potenziamento della videosorveglianza, Santilli: obiettivo sicurezza per i cittadini

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
25 Febbraio 2020
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Il Comune di Celano si è attivato per il potenziamento della videosorveglianza sull’intero territorio di propria competenza. Nel consiglio di approvazione del bilancio di previsione 2020 e quindi anche del piano triennale delle opere pubbliche 2020-2022, è stato comunicato dallo stesso sindaco Santilli l’avvio della procedura per il potenziamento della videosorveglianza già da quest’anno. Un intervento da 159 mila euro che andrà di fatto a completare la rete di videosorveglianza già esistente e che contemplerà i punti più critici dell’intera città compreso i borghi di strada 14 e ottomila.

Tra i punti anche le entrate-uscite alla e dalla città, fatto importante e non da poco conto che potrà essere di ottimo aiuto ed ausilio alle forze dell’ordine. “Un lavoro che come amministrazione vogliamo realizzare con fondi nostri”, ci ha tenuto a precisare il sindaco Settimio Santilli, “ricordo che lo stesso progetto di videosorveglianza era stato approvato dal tavolo sulla sicurezza in Prefettura, per poi partecipare ad un bando di finanziamento apposito del Ministero degli Interni. Celano si era classificato agli ultimi posti in graduatoria, nonostante il giudizio molto positivo del progetto, in quanto come Comune, secondo dati statistici e parametri uguali per tutti dello stesso Ministero, è risultato tra quelli con minor indice di delittuosità a livello nazionale. Tanto è vero che su 2426 richieste, Celano si è classificata al 2335 posto”.

Allerta valanghe in Abruzzo: criticità meteonivologica arancione

13 Gennaio 2026

Marsica unita nella memoria: commemorazioni per i defunti del terremoto del 1915

13 Gennaio 2026

“Nonostante questi dati oggettivi”, ha concluso Santilli, “pensiamo che i nostri cittadini debbano avere il massimo in termine di sicurezza, sia reale che percepita e dunque daremo lo stesso avvio al progetto di videosorveglianza con tecnologie molto all’avanguardia”.

Next Post

Daniele Pecci e Mariangela D'Abbraccio con “Un tram che si chiama desiderio” al Teatro Talia di Tagliacozzo

Notizie più lette

  • Avezzano in lutto per la scomparsa di Elvisio Silvagni, aveva 57 anni

    325 shares
    Share 130 Tweet 81
  • Cinghiale attraversa la strada sotto i colpi dei cacciatori: paura sulla panoramica

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Taglio alla rete e colpo chirurgico: rubato “salvavita” da 50mila euro dalla caserma dei vigili del fuoco

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Sterpetti svela la nuova T-Roc ad Avezzano, scopri chi è l’ospite speciale: prenota qui il biglietto gratis

    93 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    245 shares
    Share 98 Tweet 61

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication