Celano. Apre oggi, a Celano, il cantiere per la realizzazione delle opere relative all’area esterna della scuola “Beato Tommaso da Celano”, in via di costruzione. A darne comunicazione è il sindaco del centro marsicano, Settimio Santilli. L’opera appena iniziata avrà un costo di circa 1 milione e 200 mila euro.
I lavori, spiega il primo cittadino, riguarderanno: viabilità e parcheggi; verde; illuminazione pubblica; piazza antistante la scuola e strutture metalliche. “Stiamo producendo il massimo sforzo” scrive Santilli “affinché tutta la popolazione scolastica dell’istituto a Madonna delle Grazie a partire dal 10 settembre 2023 inizi il nuovo anno scolastico nella nuova struttura. L’obiettivo è ambizioso, è difficile, ma ce la si può fare”.
Nell’area esterna all’edificio scolastico, verrà realizzata anche una iconografia di Tommaso e del suo Dies Irae, “elementi di spicco di una scuola che verrà vissuta non solo dal punto di vista istruttivo, ma anche ludico ricreativo e sportivo vista la sua adiacenza ai nostri impianti sportivi”, conclude il sindaco.