MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via a Capistrello i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
10 Giugno 2025
A A
155
Condivisioni
3.1k
Visite
FacebookWhatsapp
Capistrello. A Capistrello è tutto pronto per festeggiare il santo patrono, Sant’Antonio di Padova, con tre giornate dense di appuntamenti tra riti religiosi, musica, spettacoli e iniziative per tutte le età organizzate dal comitato feste 2025, guidato dal presidente Vittorio Palleschi.

Si parte domani, mercoledì 11 giugno, con il tradizionale risveglio tra spari e bande musicali. Dopo la messa, la mattinata prosegue con l’attesa “Calata del Santo Patrono”. Nel pomeriggio, spazio alla cultura con l’inaugurazione della mostra di Michela Di Lauro e un convegno sull’intelligenza artificiale. Alla Villa Comunale apre il Villaggio dei bambini, un’area giochi e animazione che resterà attiva per tutta la durata della festa. Completano la giornata la sfilata delle mascotte, il concerto degli alunni della scuola Sabin e, in serata, lo spettacolo della scuola di ballo Myda e il concerto dei leggendari DIK DIK, storica band italiana tra le più amate degli anni ’60 e ’70. Con successi come “Sognando la California” e “Il vento”, i loro brani sono diventati colonne sonore di intere generazioni, e promettono di regalare un concerto all’insegna della nostalgia e del grande rock melodico italiano.

Giovedì 12 giugno, dopo il consueto risveglio e la messa, è in programma la solenne processione con le statue di Santa Maria, della Madonna del Sacro Cuore e di Sant’Antonio. Nel pomeriggio riaprono la mostra e il villaggio per bambini, con giochi, animazione e zucchero filato. In serata, spazio alla musica con la banda di Castelnuovo e allo spettacolo itinerante dei “Cavalieri del fuoco”, seguito dalla 25ª sfilata della scuola di ballo Millennium Club 2000. Gran finale ancora con i Cavalieri del fuoco.

A Pescina preghiera e fede nel nome della Serva di Dio Santina Campana

13 Ottobre 2025

Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

13 Ottobre 2025

Il 13 giugno, giornata clou della festa, si apre con la messa solenne e la processione del Santo. Il pomeriggio sarà animato dalla sfilata delle bande di San Giorgio a Liri, Collarmele e Castelnuovo, mentre su via Roma sarà allestito un pianoforte gigante, attrazione interattiva per grandi e piccoli. A seguire, esibizione itinerante della Oversoul Street Band. Alla Villa Comunale, prosegue il divertimento per i più piccoli. In serata, dopo il concerto dei Marsica Centrale e il pre-show del dj Carlo Piacente, saliranno sul palco gli attesissimi Eiffel 65, protagonisti della scena dance anni ’90 con hit mondiali come Blue (Da Ba Dee), “Move Your Body”, “Too Much of Heaven”. Con il loro sound elettronico e inconfondibile, sono pronti a far ballare Capistrello fino a tarda sera. A chiudere la serata, lo spettacolo pirotecnico, che illuminerà il cielo in onore di Sant’Antonio, salutando simbolicamente la fine dei festeggiamenti.

Next Post

Toto Costruzioni Generali assume in Abruzzo: opportunità concrete per tutti

Notizie più lette

  • Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

    502 shares
    Share 201 Tweet 126
  • CAM: conduttura rotta da un privato, difficile quantificare i tempi di risoluzione del guasto

    295 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Nuova rottura di una conduttura a Trasacco, si teme per una nuova emergenza idrica a Luco dei Marsi e ad Avezzano

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Rottura della condotta principale tra Trasacco e Avezzano, attivate le autobotti: ecco dove

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Minacciata di morte davanti ai figli e perseguitata, divieto di avvicinamento per il marito violento

    117 shares
    Share 47 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication