MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al teatro Talia di Tagliacozzo va in scena Mu Lan e il drago per la gioia dei più piccoli

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Marzo 2017
A A
48
Condivisioni
954
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Il teatro dei Colori torna al teatro Talia di Tagliacozzo venerdì alle 11 con la rassegna “Itinerari dell’arcobaleno” e porta in scena “Mu Lan e il drago” da storie e racconti dell’antica Cina. Il testo e la regia sono curati da Valentina Ciaccia, interpreti: Maddalena Celentano, Valentina Franciosi, Andrea Tufo, Andrea Palladino, lo spazio è di Gabriele Ciaccia e Valentina Ciaccia, la tecnica di Mario Serchia e Boris Granieri, e la produzione di Gabriella Montuori. Dall’epica dell’antica Cina. La storia della coraggiosa principessa Mulan diventa il pretesto per raccontare una grande civiltà, lontana ma sempre più vicina, con i suoi valori e la sua cultura spettacolare.Sullo sfondo il paesaggio della sconfinata Cina, rurale e guerresco, magico e misterioso. I personaggi, nobili raffinati e contadini saggi, aiuteranno la giovane Mulan nel percorso che la porterà a scegliere e a definire la sua identità.

Nel rapporto tra il maschile e il femminile, nella dinamica di conquiste e tabù, si definisce la problematica che rende questa storia attuale, capace di dialogare con le giovani donne e i giovani uomini di un mondo che, come allora, cambia repentinamente, e può essere infinito, spaesante, ma allo stesso tempo pieno di possibilità inaspettate, nuove avventure e amici. La magia appare e scompare grazie alla poesia del teatro nero, con apparizioni di demoni del cielo e della terra, e della figura immortale ed affascinante del maestoso indomabile drago. Le attività si svolgono con il contributo del Comune di Tagliacozzo – Assessorato alla Cultura e rapporti Istituzionali con Ministero per i Beni e Attività Culturali e Regione Abruzzo.

Abruzzo sesta regione per residenti centenari, 20 gli over 105

8 Novembre 2025
AntiquaE'

Prorogata fino al 6 gennaio 2026 la mostra Sacrum al castello Orsini

8 Novembre 2025

Informazioni: Associazione Teatro dei Colori Onlus, Via dei Gerani, 45 – 67051 Avezzano (Aq)  Tel. 0863.411900 – 347.3360029 –  www.teatrodeicolori.it  e-mail: [email protected]

Next Post

Due incendi nella Marsica, in fiamme 54 ettari di territorio. Impiegato anche un canadair

Notizie più lette

  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    444 shares
    Share 178 Tweet 111
  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    247 shares
    Share 99 Tweet 62
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Addio al Maestro Peppe Vessicchio: amato direttore d’orchestra del festival di Sanremo

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication