MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al reparto Ortopedia dell’ospedale di Avezzano tolto un altro medico, è allarme per insufficienza di personale

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
5 Agosto 2020
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Ortucchio attiva consegna spesa e medicinali a domicilio per over 65

3 Febbraio 2026

Festa della Candelora celebrata nella chiesa di Sant’Antonio Abate con benedizione delle candele

3 Febbraio 2026
Avezzano. Al reparto di Ortopedia dell’ospedale di Avezzano tolto un altro medico: a segnalarlo il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Giorgio Fedele, che denuncia come “l’eccellenza della nostra sanità è penalizzata dal centrodestra e dalla Asl”.
“L’operatività del reparto di ortopedia dell’Ospedale di Avezzano, un autentico fiore all’occhiello della struttura, continua a essere messa a repentaglio dalla gestione miope del centrodestra abruzzese e della Asl. L’ultimo caso”, sottolinea il 5 stelle marsicano in Regione Abruzzo, “in ordine di tempo riguarda la rimozione di un medico dal reparto, una scelta che graverà sulle spalle del già insufficiente personale a disposizione, costretto a fare turni massacranti e a rinunciare alle ferie per consentire anche solamente il lavoro ordinario. Ricordo che ortopedia, a parità di pianta organica, ha carichi di lavoro ben più pesanti di quelli di altre realtà del territorio della Asl e, invece di essere supportato, nel momento di difficoltà viene ancora una volta abbandonato dalla direzione sanitaria e dalla politica”.
“Il quadro, già grave di per sé”, spiega Fedele, “diventa ancora più preoccupante se pensiamo al Day Surgery la cui chiusura, oltre che su ortopedia, sta già pesando e continuerà a pesare su tutti i reparti che ad esso facevano riferimento. Mi domando in che modo esponenti della maggioranza del territorio, come il leghista Angelosante, possano restare in silenzio e non intervenire con forza per contrastare scelte che vanno completamente a discapito della sanità di Avezzano. Ciò che sembra emergere dalle continue denunce che ormai da settimane portiamo all’attenzione dei cittadini, è una operazione studiata da chi governa la Regione dalla quale, ad oggi, non arriva alcun vantaggio per il territorio marsicano”.

“Ciò a cui stiamo assistendo è una continua riduzione delle prestazioni e dei servizi all’interno del presidio”, incalza il pentastellato, “con il personale sanitario costretto a fare i salti mortali per tenere al più alto livello possibile la qualità delle cure. Tutto ciò è inaccettabile, perché queste scelte si ripercuotono sull’efficienza del lavoro dei professionisti e, di conseguenza, sulla qualità del servizio sanitario regionale a disposizione dei cittadini. Il centrodestra continua nei fatti a dimostrare il proprio disinteresse per il territorio, smentendo ancora una volta le tante promesse ascoltate in campagna elettorale e che, finora”, conclude Giorgio Fedele, “non hanno avuto riscontro nella realtà”.

Next Post

Sorte dell'Angizia Calcio, la sindaca De Rosa chiarisce: costruire nuovo corso con lo sguardo al futuro

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    474 shares
    Share 190 Tweet 119
  • Oricola, trovato senza vita sul posto di lavoro: addio a Orfeo Magnanimo

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Salcef rafforza la propria presenza ferroviaria in Australia Occidentale con PRM

    78 shares
    Share 31 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication