Sante Marie. Ancora una volta il Comune di Sante Marie si dimostra all’avanguardia per capacità amministrativa e sensibilità ambientale. Il rispetto verso la natura circostante, unito a una costante ricerca delle più moderne tecnologie ecosostenibili, infatti, lo certifica come uno tra i più virtuosi da questo punto di vista. Da qualche giorno, al palazzo di città, sono arrivati i nuovi infissi, acquistati grazie al contributo di 50mila euro stanziati dalla Regione Abruzzo.
Il cambio si è reso necessario a causa dell’usura di quelli vecchi, ormai inadatti a mantenere calore e altresì gravosi per le tasche del Comune stesso. Questa sostituzione consentirà di risparmiare sul consumo del gas e di abbattere le spese per più della metà rispetto al passato. Un importante passo in avanti, verso quelle politiche di cambiamento indispensabili per ridurre l’impatto dell’uomo sull’ambiente circostante. “È sempre un orgoglio affermare come il nostro sia un Comune all’insegna dell’ecosostenibilità, virtuoso e capace di sposare con intelligenza e lungimiranza i progetti ministeriali”, spiega con orgoglio il sindaco Lorenzo Berardinetti, da sempre particolarmente attento alla promozione e alla diffusione del turismo green.
“Per questa amministrazione il rispetto dell’ambiente e della natura circostante, come sapete, è essenziale”, conclude il primo cittadino, “da anni, infatti, cerchiamo di migliorare il nostro efficientamento energetico, guardando alle nuove tecnologie e ai nuovi studi di settore, al fine di migliorare il nostro tenore di vita ma anche il bellissimo mondo in cui viviamo”.