MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al Museo Archeologico di Palazzo Botticelli la presentazione del libro del prof. Maurizio Fontana

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
19 Maggio 2024
A A
Palazzo Botticelli Oggi

Palazzo Botticelli Oggi

74
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Collelongo. Domenica prossima, 26 maggio, presso il Museo Archeologico di Palazzo Botticielli ci sarà la presentazione del libro “Il cervello del Sapiens: tra massima evoluzione e verosimile estinzione” del Prof. Maurizio Fontana, neurochirurgo e neurologo.

Sarà un’occasione per dibattere con l’Autore sul tema del cervello, tra evoluzione ed estinzione: il libro, infatti, è un grido di dolore, un allarme rivolto alla specie umana preoccupata più di cercare intelligenze artificiali sue sostitutive che affrontare la progressiva e mortale intossicazione del pianeta su cui vive.

Parte la VII edizione di “DONNAin” 2026: un viaggio fra arte, musica ed emozioni

15 Febbraio 2026

Cerchio: programmati gli interventi di manutenzione per gli impianti sportivi comunali

15 Febbraio 2026

Un argomento assolutamente attuale che tocca un aspetto molto delicato dell’attuale sviluppo tecnologico e della sua compatibilità con l’essere umano.

Il prof. Fontana è stato aiuto primario presso l’Ospedale regionale Di Venere di Bari, poi presso l’Istituto Regina Elena di Roma e direttore di unità complessa di neurochirurgia presso l’Ospedale di Avezzano.

Ha insegnato per oltre dieci anni presso la scuola di specializzazione di neurochirurgia dell’università di Tor Vergata di Roma. Dal 2009 svolge attività clinica privata.

La presentazione è promossa dal Centro Creativamente di Avezzano insieme all’Associazione culturale e ricreativa “Elisabetta Moro” e dal Comune di Collelongo. Un doveroso ringraziamento anche al Dott. Nicola Salucci, amico e collega del professore che ha contribuito all’organizzazione dell’evento.
La cornice sarà il Museo Archelogico di Palazzo Botticelli che ospita reperti del periodo romanico e pre romanico rinvenuti nella Valle di Amplero.

Next Post
La situazione prevista da GFS per le ore 14:00 di Martedì 21. Cielo nuvoloso e possibilità di rovesci per l'intera giornata

Il meteo nella Marsica 20 - 25 maggio: condizioni instabili per l'intera settimana

Notizie più lette

  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Piogge e temporali nelle prossime ore: scatta l’allerta meteo

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Faccia a faccia tra iI manager Roberto Bez di Micron e il sindaco Di Pangrazio sugli esuberi del sito

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication