Avezzano. Nei giorni scorsi, presso il CRUA – Consorzio di Ricerca Unico d’Abruzzo, si è svolto un incontro con le Associazioni di categoria del settore agricolo, dedicato alla presentazione delle attività del Consorzio e finalizzato a rafforzare la collaborazione tra il CRUA e le realtà associative del comparto.
La ricerca svolta dal CRUA è orientata a essere messa concretamente al servizio delle aziende agricole locali, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei prodotti e rafforzarne la competitività sul mercato, anche a livello nazionale. Tra i principali obiettivi rientra lo sviluppo di nuovi prodotti da mettere a disposizione delle piccole aziende agricole, favorendo così la possibilità di competere con marchi e realtà produttive di maggiori dimensioni.
L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per conoscere da vicino la struttura del Consorzio, i laboratori, gli impianti e l’insieme dei servizi tecnici e scientifici messi a disposizione, nonché per avviare sinergie e percorsi condivisi a supporto della crescita e dello sviluppo delle aziende agricole del territorio.








