MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al Comune di Celano arriva la riduzione della Tari, Santilli: incentiviamo ricostruzione del centro storico

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
29 Dicembre 2020
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Carnevale Marsicano in sicurezza: vietata la vendita di bottiglie di vetro e bombolette spray

21 Febbraio 2026

Tutto pronto per il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi: ecco il programma

21 Febbraio 2026

Celano. Al Comune di Celano arriva la riduzione della Tari, la tassa dei rifiuti, per il 2020. Questo quanto deciso ieri, in sede di consiglio comunale straordinario, dove sono stati deliberati importanti punti all’ordine del giorno:

“La riduzione della tassa sui rifiuti del 20%”, precisa il sindaco, Settimio Santilli, “solo per l’anno 2020 (tassazione 2021). Per le utenze non domestiche di cui sia stata disposta la sospensione dell’attività attraverso i Dpcm sulla base dei relativi codici Ateco e per le utenze domestiche che versino in condizioni di grave disagio economico-sociale”. 
In consiglio è stata poi deliberata l’approvazione del Piano Economico Finanziario per la Tari.
“Riduzione del contributo di costruzione ai sensi dell’art. 17 del DPR 380/2001 e ss.mm.ii al fine di incentivare gli interventi di recupero del patrimonio edilizio esistente”, sottolinea il primo cittadino, “ovvero l’esonero del pagamento del contributo di costruzione per gli interventi di recupero e di ristrutturazione edilizia per la zona A – Centro Storico e degli edifici che versano in stato di rudere del vigente Prg. Riduzione del 70% del pagamento dell’onere relativo agli interventi di recupero e di ristrutturazione edilizia per la zona B1 Residenziale di ristrutturazione o completamento del vigente Prg e riduzione del 30% del pagamento dell’onere relativo agli interventi di recupero e di ristrutturazione edilizia per le restanti zone del vigente Prg. Infine per gli ampliamenti una – tantum previsti sia dal Prg, sia da norme regionali o statali si applica l’onere relativo ad interventi di ristrutturazione onerosa ridotto del 20%”.
“Per quanto riguarda gli incentivi alla ristrutturazione”, conclude Settimio Santilli, “intendiamo soprattutto dare impulso al recupero del patrimonio edilizio del nostro centro storico, incluso i ruderi abbandonati, e dare ulteriore slancio alla formula statale dell’Ecobonus del 110%”.
Next Post

La Settimana del Libro di McDonald's: in ogni Happy Meal storie travolgenti da leggere in famiglia

Notizie più lette

  • Tragedia sull’A24, perde la vita un giovane di 26 anni, allievo della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza

    922 shares
    Share 369 Tweet 231
  • Tragico schianto in autostrada, il 26enne che ha perso la vita è Michele Di Pumpo

    438 shares
    Share 175 Tweet 110
  • Incidente mortale in autostrada tra Tornimparte e Valle del Salto

    623 shares
    Share 249 Tweet 156
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Ruba 10mila euro ad una novantenne di Tagliacozzo, arrestato 20enne

    185 shares
    Share 74 Tweet 46

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication