MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al Centro Merci della Marsica tre weekend dedicati ai corsi di guida ciclosportiva FCI

Redazione Attualità di Redazione Attualità
17 Settembre 2016
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Da questo weekend (e per i due successivi di fine settembre ed inizio ottobre), il Centro Merci della Marsica di Avezzano accoglie il corso di specializzazione per Guide Ciclosportive organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana–Settore Studi, in stretta collaborazione con l’Avezzano Cycling Team e con il Comitato Regionale Abruzzo della Federciclismo.

Il Centro Merci della Marsica dove attualmente ha sede la Croce Rossa (con la vice presidente Maria Teresa Letta e con il direttore del polo logistico Pierluigi De Ascentis) ha spalancato nuovamente le porte a questo triplice appuntamento con il corso, il cui obiettivo è quello di offrire e garantire ai partecipanti una formazione specifica sia in ambito escursionistico che a carattere corsi-di-guida-sportivasportivo.

Nuova segnaletica verticale a Celano: un passo avanti per la mobilità sostenibile e la sicurezza

13 Novembre 2025

Avezzano, rinforzi per il commissariato e sinergia: il vicequestore Iurato incontra il sindaco Di Pangrazio

13 Novembre 2025

Anche la Federciclismo Abruzzo rappresentata dal presidente Mauro Marrone, da Paolo Festa (consigliere regionale FCI Abruzzo e maestro di mountain bike) e da Gianluca Colabianchi (responsabile settore fuoristrada della FCI Abruzzo) ha appoggiato con successo questo progetto che è portato avanti con impegno dal Settore Studi della Federciclismo in sinergia con la Commissione Scuole e Maestri MTB a favore della formazione di un’ulteriore figura specializzata di tecnico di ciclismo.

Il corso riguarda l’attività su strada e fuoristrada e si compone di tre moduli per un totale di 64 ore equamente suddivise tra il primo modulo (fino al 18 settembre), il secondo (23-24-25 settembre) e il terzo (30 settembre, 1-2 ottobre) con esame finale previsto per domenica 11 dicembre.

Next Post

La Giacaranda e il diario di un'anima vagabonda nel nuovo libro di Simona Di Berardino

Notizie più lette

  • Adolescente gravemente ustionato a Tagliacozzo: manipolava bottiglia con alcol

    220 shares
    Share 88 Tweet 55
  • La luce squarcia la notte della Marsica: spettacolare aurora boreale visibile da Magliano de’ Marsi

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Cittadini esasperati affiggono cartelli contro l’inciviltà, Genovesi: “Avezzano è abbandonata”

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Addio a Nina, la “Signora maestra” di Avezzano, se ne va a 105 anni una memoria vivente del Novecento

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Avezzano saluta Fiorella Capodacqua: “una grande guerriera che ha combattuto per la vita”

    613 shares
    Share 245 Tweet 153

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication