Avezzano. Al castello Orsini torna il tradizionale concerto di fine anno: in memoria di Alessandro Giancarli, scomparso in un tragico incidente stradale. Un concerto che ricorda i valori di umiltà e amore che Alessandro incarnava.
Domenica 14 Dicembre, ore 18:00, al Castello Orsini Colonna di Avezzano il tradizionale “Concerto di Fine Anno”.
Un avvenimento istituzionalizzato dal Comune che mantiene viva la memoria di Alessandro Giancarli.
Il Premio Alessandro Giancarli, perno del pomeriggio, è dedicato ai valori “dell’Amore e dell’Umiltà”, doti che hanno contraddistinto la breve esistenza del ragazzo, emblema delle Vittime della Strada, che aveva solo 23 anni quando il 4 Dicembre 2012 fu strappato alla vita sulla strada “Cintarella” del Fucino mentre stava recandosi al lavoro al Telespazio. A distanza di tempo la città si stringe ancora una volta attorno alla famiglia, ai genitori Roberto e Maria Rita e alla sorella Eleonora.
Anche in questa edizione le note dell’Orchestra di Fiati ARMELIS, diretta dal Maestro Corrado Lambona, risuoneranno evocando l’atmosfera di intenso sentimento che è propria del Concerto.
Sul palco si alterneranno le voci straordinarie dei soprani Ilenia Lucci e Natalia Tiburzi e del tenore Sandro Argentieri e immancabile sarà l’eccellente Maestra di Pianoforte Valentina Di Marco.
Il Concerto, condotto dalla giornalista Orietta Spera, avrà il contributo delle opere di Gianna Danese. Madrina della manifestazione, Stefania Pezzopane.
L’evento ha il patrocinio di numerosi enti, tra cui il Senato della Repubblica, la Camera dei Deputati, la Regione Abruzzo, la Provincia dell’Aquila, la Pro Loco e la partecipazione di associazioni come Lions, Accademia Italiana della Cucina, Rotary, AVIS, Unitalsi Caritas. L’ingresso è gratuito.








