Avezzano. Musica colta e sonorità preziose, ad Avezzano, con un Concerto di altissimo livello che vedrà protagonista Riccardo Alma, Maestro di pianoforte siciliano, più volte premiato in campo nazionale. L’evento sabato dalle 17.30 al Castello “Orsini – Colonna”.
Di ritorno da diversi spettacoli (nello specifico recital), in Italia, a Parigi e Mosca, il Maestro Alma eseguirà sinfonie di Beethoven, Chopin, Haydn. La pregevole esibizione sarà preceduta, a partire dalle 15,00, da una Masterclass, “lezione magistrale” partecipata dagli allievi delle scuole di pianoforte del territorio. Durante l’importante manifestazione (che ha anche il patrocinio del Comune) il Rotary Club Avezzano, presieduto da Alessandra Tarquini, consegnerà il Premio alla Carriera a tre eccellenze marsicane, conosciute in tutta Italia, che si sono contraddistinte dal punto di vista artistico e didattico: si tratta dei Maestri Alberto Bianchi, Tiziana Buttari e Valentina Di Marco, titolari di altrettante scuole a carattere musicale, altamente formative, che operano nella nostra zona.
Appuntamento ad Avezzano, sabato 27 maggio, ore 17,30 (masterclass alle 15,00), al Castello “Orsini – Colonna”, con l’avvenimento musicale di primavera. Vi aspettiamo. Ingresso gratuito. Presenterà la giornalista Orietta Spera.