MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Aielli, un incontro per affrontare la sessualità e i rischi del mondo digitale

Fabrizio Beltrame di Fabrizio Beltrame
19 Luglio 2025
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Aielli. Oggi alle ore 18, presso l’oratorio don Gaetano Tantalo di Aielli, sarà presentato in anteprima nazionale il libro (Dis)educazione alla sessualità, frutto del lavoro del gruppo “infanzia e adolescenza” del consiglio nazionale degli psicologi (CNOP).

L’incontro, inserito nel progetto “le solitudini” promosso dall’associazione PsicheHelp, vuole aprire un dialogo su un tema delicato e sempre più attuale: la sessualità ai tempi del digitale. Saranno presenti due degli autori, la dottoressa Roberta Bommassar e il dottor Giovanni Pendenza, accompagnati da contributi istituzionali del già Presidente CNOP David Lazzari e della autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza Carla Garlatti.

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026

Sicuri in montagna d’inverno, 4 appuntamenti gratuiti con il Soccorso alpino

11 Gennaio 2026

Il libro, si sviluppa in sei capitoli che approfondiscono temi come la storia della pornografia, il rapporto tra corpo, mente e internet, gli aspetti psicologici e psicodinamici della pornografia, studi sull’uso della pornografia tra i giovani e le implicazioni giuridiche legate al fenomeno pedopornografico.

Gli autori, protagonisti della serata, sono Roberta Bommassar, psicologa e psicoterapeuta con formazione psicoanalitica, già presidente dell’Ordine degli Psicologi di Trento e coordinatrice del gruppo Infanzia e Adolescenza del CNOP fino al 2025. Ha una lunga esperienza clinica e formativa, con collaborazioni in ambito istituzionale e sociale. E Giovanni Pendenza, psicologo e psicoterapeuta psicoanalitico di Avezzano, consigliere dell’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo e vicepresidente della Fondazione degli Psicologi abruzzesi. Impegnato nel campo della psicologia scolastica, svolge anche attività clinica privata.

L’appuntamento rappresenta un’importante occasione per riflettere su come la sessualità dei giovani sia influenzata dal mondo digitale e per discutere insieme le sfide educative e sociali necessarie a promuovere una cultura della consapevolezza e del rispetto.

Next Post

Terremerse festival: una quarta edizione di successo tra musica, arte e magia

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1451 shares
    Share 580 Tweet 363
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    915 shares
    Share 366 Tweet 229
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    128 shares
    Share 51 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication