MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Aielli scende in campo a sostegno dell’universo femminile, contributo per la casa delle donne Marsica

Redazione Attualità di Redazione Attualità
11 Marzo 2019
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Aielli. Sostegno per la casa delle donne Marsica da Aielli. Dall’apertura della Casa a oggi sono state più di centoventi(120) le donne che a vario titolo hanno contattato la Casa, sedici(16) quelle ospitate nella casa rifugio ad indirizzo segreto, con diciannove(19) minori al seguito e sei(6) le donne trasferite fuori Regione. Dati preoccupanti che hanno indotto in primis le amministratrici marsicane ad assumere un impegno concreto al fianco della Cooperativa Sociale Befree che gestisce la Casa, al fine di garantire il servizio di prevenzione del Femminicidio.

Il Piano, proposto da Valeria Mancini in collaborazione con Maria Di Genova, Sara D’Agostino ed Erminia Raglione prevede: un corso di formazione con la coordinatrice della Casa Daniela Senese, per le amministratrici che vengono contattate dalle vittime di violenza e devono saper agire secondo schemi di comportamento tali da evitare errori nell’ approccio con donne in stato di grave turbamento. Un progetto di sensibilizzazione rivolto agli alunni delle scuole del territorio. Un evento annuale di raccolta fondi e promozione.

Massa d’Albe investe su “Sos Abruzzo” per rafforzare la sicurezza in montagna

26 Novembre 2025

Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

26 Novembre 2025

La concessione di un contributo economico per l’alto ed esclusivo valore sociale di prevenzione del Femminicidio nella Marsica. La condivisione del Piano avverrà in forma ufficiale e pubblica il 16 marzo alle 17 nella sala consiliare del Comune di Aielli con la partecipazione di Oria Gargano, Presidente di Befree e i rappresentanti dei Comuni di Aielli, Avezzano, Celano, Collarmele, Collelongo, Gioia dei Marsi, Lecce dei Marsi, Luco dei Marsi, Pescina e San Benedetto ed altri che ufficializzeranno in seguito. Il progetto sarà pioniere di un nuovo modo di fare politica in rete sul territorio e per il territorio, oltre gli steccati politici. Non mancheranno proposte concrete da inviare in Regione con spirito di collaborazione tra Enti.

Next Post

Torna “Invasione rock” su Radio Monte Velino, puntata speciale dedicata a Grant Lee Phillips

Notizie più lette

  • Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

    240 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Violento incendio a Canistro, in fiamme nella notte lo stabilimento Santa Croce

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Discariche abusive tra Carsoli e Rocca di Botte, denunciate 9 persone con bonifiche e maxi-ammende

    76 shares
    Share 30 Tweet 19
  • Padre Riziero e il coro parrocchiale di Ortucchio cantano per il Papa: emozione unica

    74 shares
    Share 30 Tweet 19
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    936 shares
    Share 374 Tweet 234

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication