Aielli. Niente più asfalto nel centro storico di Aielli, tornano sampietrini e pietra lavica. Sono partiti da qualche giorno, come già ricordato da MarsicaLive, gli interventi per il restyling di Aielli grazie a un intervento messo in atto dall’amministrazione Di Natale che fin dal primo giorno del suo mandato ha puntato alla riqualificazione del centro fucense.
Fin dall’anno scorso, da quando cioè il Comune di Aielli è rientrato nei finanziamenti regionali (140 mila euro), per i borghi autentici, l’amministrazione si è attivata per eliminare dalla parte storica del paese, asfalto e cemento per sostituirli con pietra lavica e sanpietrini. Si è iniziato dalla zona di piazza Regina Margherita, dove i lavori sono stati ultimati, ed ora si sta proseguendo su via Roma e piazza Giungeto.
“Abbiamo preso dei finanziamenti regionali a favore dei Borghi”, ha spiegato il primo cittadino Enzo Di Natale, “soldi che abbiamo e stiamo utilizzando per eliminare dal nostro paese cemento e traversino per sostituirli con materiali più consoni e resistenti. Siamo un borgo antico, dovrebbe essere compito di ogni amministratore, non solo quello di tutelare il proprio comune, ma dove se ne riavvisa la necessità, ripristinare l’originalità dell’ambiente urbano e non solo”.