MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Agrotecnica, cambiamenti alimentari e sfide del futuro al centro di un convegno

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
10 Novembre 2022
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Il prossimo 10 dicembre, a partire dalle 8:30, all’Auditorium “E. Fermi” di Celano, l’Istituto superiore tecnico e professionale agrario “Arrigo Serpieri” di Avezzano organizzerà un convegno sul tema “Genetica, agrotecnica e difesa delle colture orticole della Piana del Fucino”.

L’evento rappresenterà un momento di aggiornamento, ma anche di condivisione di esperienze tra professionisti del territorio e tecnici provenienti da altre regioni italiane, al fine di incrementare le conoscenze e le abilità operative necessarie per affrontare, con una nuova ottica, i grandi cambiamenti generati dalle innovative politiche agroambientali e alimentari globali.

Per Giovedì 12 Febbraio, sarà possibile il passaggio di un fronte perturbato con delle precipitazioni tra moderate e forti. Non particolarmente freddo

Il meteo nella Marsica 9 – 14 febbraio: situazione sempre dinamica per le umide correnti atlantiche

8 Febbraio 2026

Croce Rossa e Interporto di Avezzano, Verrecchia (FdI): nessuno è stato cacciato, accuse Pd infondate

8 Febbraio 2026

Il ricco programma dell’incontro è stato progettato per affrontare a tutto campo le colture tipiche della Piana del Fucino e quelle che, invece, potrebbero essere introdotte per diverse finalità, quali la differenziazione determinata da ragioni di mercato, la complessità in termini di biodiversità, gli avvicendamenti colturali o le esigenze agroindustriali.

L’individuazione dei relatori che prenderanno parte al convegno è stata curata in base alle rispettive peculiari competenze nelle specifiche materie in ambienti di ricerca che vanno dall’Università, al Crea, al Cnr, alla sanità pubblica ed alla libera professione.

L’importante iniziativa ha l’obiettivo di portare all’attenzione del grande pubblico, specializzato e non, le nuove politiche di “green deal” europeo e della “strategia farm to fork”, applicate in particolare alle colture orticole.

Il dirigente scolastico Francesco Di Girolamo, nel ringraziare sin d’ora gli illustri relatori che interverranno, gli ordini professionali, gli enti patrocinanti l’evento e le aziende del territorio che ne hanno permesso la realizzazione, invita ad una grande partecipazione ed evidenzia che l’”Istituto agrario “A. Serpieri” di Avezzano svolge, da sempre, compiti formativi e di divulgazione scientifica nell’ambito delle scienze agrarie nel territorio della Marsica, profondendo un continuo impegno volto a portare avanti un grande progetto di aggiornamento per studenti, agricoltori e professionisti del territorio”.

 

Next Post

Pallavolo, Dynamica Fitness club ospita gli atleti della Roman Volley

Notizie più lette

  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    395 shares
    Share 158 Tweet 99
  • “AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1057 shares
    Share 423 Tweet 264
  • Pioggia nella palestra della scuola Vivenza: scoppia la polemica ad Avezzano

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    165 shares
    Share 66 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication