MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Agricoltura, Pd Celano incontra commissario consorzio bonifica: “Bene investimenti ma stop a bollette più care”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
10 Maggio 2022
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. “Un incontro molto proficuo e concreto dove sono state affrontate le questioni di più stringente attualità di competenza del consorzio di bonifica per l’agricoltura del fucino. Nello specifico abbiamo approfondito: la programmazione degli investimenti che riguardano il territorio comunale di Celano con la relativa pianificazione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria dei canali, sui quali abbiamo chiesto un incremento oltre che operatività aggiuntiva; la necessità di evitare eventuali maggiorazioni dei ruoli per gli imprenditori agricoli e i progetti di innovazione legati ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr)”.

Parco Nazionale d’Abruzzo, 103 anni di tutela, visione e impegno per la natura

15 Gennaio 2026

Tagliacozzo rinnova la devozione al Beato Oddo da Novara con l’offerta del cero

15 Gennaio 2026

 

Così, in una nota, il Pd di Celano a margine dell’incontro avuto tra una delegazione del circolo composta dal segretario Ermanno Natalini, dalla vice Claudia Ticino e dalle dirigenti del partito Franca Innocenzi e Alina Carusi con il commissario del consorzio di bonifica del Fucino Danilo Tarquini.

 

“Abbiamo chiesto con forza”, hanno evidenziato ancora gli esponenti dem “di neutralizzare ogni eventualità di un aumento generalizzato dei ruoli ai consorziati. Riteniamo, infatti, che i maggiori costi non debbano ricadere sugli agricoltori. Gli altri temi affrontati sono stati quelli legati ad una particolare attenzione alle questioni ambientali e, naturalmente, quello relativo alla emergenza idrica. Su questo abbiamo preteso la necessità, da parte della Regione Abruzzo, di interrompere lo stato di inerzia e di procedere al ripristino dei fondi previsti dal Masterplan per il completamento definitivo del progetto dell’impianto irriguo. Abbiamo inoltre chiesto garanzie volte al superamento del periodo commissariale per ristabilire, per gli organi consortili, la guida affidata agli agricoltori. Questo incontro”, conclude la nota, “segue quello che, nelle settimane scorse abbiamo avuto insieme al capogruppo del Pd in Consiglio regionale Silvio Paolucci con gli imprenditori agricoli del Fucino è la conferma che sul tema riserviamo una attenzione particolare e che intendiamo continuare ad affrontarlo con serietà e determinazione”. Ha partecipato al tavolo di lavoro anche il direttore del consorzio Abramo Bonaldi il quale ha illustrato gli aspetti più tecnici degli argomenti in oggetto.

 

Next Post

Carsoli, falsi agenti in divisa rapinano una donna anziana

Notizie più lette

  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    789 shares
    Share 316 Tweet 197
  • Tragedia di Pasqua, 4 anni per il giovane alla guida dell’auto

    328 shares
    Share 131 Tweet 82
  • A 22 anni apre un negozio “green” ad Avezzano: saponi alla spina tra risparmio e riciclo

    270 shares
    Share 108 Tweet 68
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    492 shares
    Share 197 Tweet 123
  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    909 shares
    Share 364 Tweet 227

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication