MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Agricoltori e amministrazioni si rimboccano le maniche e ripuliscono in autonomia le strade del Fucino

Redazione Attualità di Redazione Attualità
4 Giugno 2025
A A
67
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. La stagione agricola sta entrando ormai nel vivo e molti agricoltori e amministratori hanno deciso di ripulire in autonomia alcuni tratti delle strade del Fucino che confinano con le loro attività. L’abbandono dei rifiuti, in tutta la Marsica, è diventata una vera e propria piaga e sempre di più solo i controlli e le sanzioni che vengono elevate.

Purtroppo però, nonostante video sorveglianza, monitoraggio del territorio e multe, c’è ancora chi continua ad abbandonare i rifiuti nel verde senza curarsi del rispetto dell’ambiente e ignorando i numerosi servizi che gestori della raccolta porta a porta mettono a disposizione dei cittadini.

Avezzano istituzionalizza “Notte prima degli esami”, riconoscimento ufficiale ai giovani e alla Proloco cittadina

29 Ottobre 2025

Avezzano, venerdì 31 ottobre, primo raduno dei pensionati della Casa Circondariale

29 Ottobre 2025

L’associazione marsicana produttori di patate ha deciso di fare da se e ripulire il tratto di strada che confina proprio con lo stabilimento. Una scelta dettata dalla necessità di rimuovere ogni segno di degrado e al tempo stesso evitare che, in caso di maltempo, potessero esserci dei problemi.

La competenza della pulizia dei fossi è del Consorzio di Bonifica ma anche il Comune di Luco dei Marsi, come riferito dalla sindaca Marivera De Rosa, ha provveduto “con fondi propri e malgrado l’assenza conclamata di altre istituzioni rispetto alle esigenze del territorio” a ripulire alcune zone del Fucino che ricadono proprio nel territorio comunale, con diversi tipi di iniziative, e ha potenziato la video sorveglianza e i controlli per contrastare l’abbandono dei rifiuti.

 

Next Post

Edoardo Falbo sul podio regionale: Avezzano Scacchi ancora protagonista in Abruzzo

Notizie più lette

  • In centinaia per l’ultimo addio a Nicola Lorusso, il parroco: la sua corsa ora è verso il Signore

    366 shares
    Share 146 Tweet 92
  • Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

    377 shares
    Share 151 Tweet 94
  • Un addio che pesa: la Marsica perde i suoi sacerdoti e suore del Don Orione

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Dalla Marsica al mondo, Claudio Mizii entra nel Guinness World Records: 12 lauree e 80 maratone

    259 shares
    Share 104 Tweet 65
  • La giovanissima ricercatrice marsicana, Ylenia Della Rocca, è il nuovo volto di “Medicina Facile” su Rete8, debutta giovedì alle 21

    118 shares
    Share 47 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication