Avezzano. “Un fatto di una gravità enorme”, scrive in una nota Francesco De Santis, portavoce regionale della Lega, che è intervenuto circa l’aggressione a due autisti della TUA avvenuta negli scorsi giorni ad Avezzano a piazzale Kennedy, “che purtroppo non è, e temiamo non resterà, un fatto isolato. Negli ultimi mesi sono sempre più frequenti le aggressioni ai danni di dipendenti del servizio di trasporto pubblico locale e regionale causate da babygang di stranieri, spesso minorenni”.
“La situazione sembra peggiorare di settimana in settimana”, aggiunge De Santis, “con i cittadini abruzzesi che percepiscono ormai chiaro l’odio di chiara matrice razzista che questi giovani stranieri, quasi sempre originari del nordafrica, nutrono nei nostri confronti”.
“Come Lega solleciteremo il Governo regionale e la dirigenza della TUA a prendere le misure più radicali per garantire la sicurezza dei propri autisti ed operatori. Ora più che mai”, conclude De Santis, “si fa sentire l’importanza del lavoro da Ministro degli Interni di Matteo Salvini, che sta affrontando un processo incredibile per aver tentato, mentre era al Governo, di impedire lo sbarco di questi piccoli delinquenti in Italia”.