MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Aggiornamento albo degli scrutatori, al via le domande. Ecco tutte le informazioni

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
2 Novembre 2018
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È stato istituito l’Albo unico delle persone idonee all’Ufficio di scrutatore di seggio elettorale comprendente i nominativi degli elettori che vogliono presentare l’apposita domanda. Dato l’aggiornamento dell’albo, possono chiedere l’iscrizione tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune, in possesso di alcuni requisiti di idoneità.

In primis il cittadino interessato deve essere elettore del Comune e avere assolto gli obblighi scolastici sino alla licenza media inferiore.

Lega Marsica, nominati i coordinatori cittadini di Pescina e San Benedetto dei Marsi: ecco chi sono

22 Ottobre 2025

Condannato per spaccio, i carabinieri di Ovindoli arrestano un 44enne straniero

22 Ottobre 2025

Non possono invece esercitare le funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione le persone che hanno superato il settantesimo anno di età alla data delle elezioni, i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e delle comunicazioni e dei trasporti.

Tra queste categorie ci sono anche i medici provinciali, gli uffici sanitari e i medici condotti, i segretari comunali, i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Tutti gli elettori che desiderano essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale possono presentare domanda all’ufficio protocollo del Comune di Avezzano entro il 30 novembre.

Per il ritiro dei modelli di domanda gli interessati possono consultare il sito internet del Comune e, per ogni altra informazione, possono invece rivolgersi presso l’ufficio elettorale al responsabile del servizio.

 

 

Next Post

Calcio: divieto di vendita e somministrazione alcolici prima della partita tra Avezzano e Francavilla

Notizie più lette

  • Prova l’auto in vendita e fugge con la vettura, 44enne rintracciato e arrestato

    542 shares
    Share 217 Tweet 136
  • Arrestato in flagranza durante una perquisizione, in casa 286 grammi di hashish: in manette un 41enne

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    384 shares
    Share 154 Tweet 96
  • Blitz notturno dei carabinieri a Luco dei Marsi, 35 persone controllate: sanzionato titolare di un locale

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Lega Marsica, nominati i coordinatori cittadini di Pescina e San Benedetto dei Marsi: ecco chi sono

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication