Collelongo. Agesci e Azione cattolica si stringono la mano per camminare insieme nella formazione delle nuove generazioni. E’ stato sottoscritto sabato nella chiesa della Madonna del Monte di Collelongo il patto educativo tra le due associazioni cattoliche della diocesi dei Marsi. I rappresentanti di Agesci e Azione cattolica si sono ritrovati a Collelongo per un momento di confronto e di formazione.
Con loro anche il vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro, don Enzo Massotti, padre spirituale del seminario San Pio X di Chieti e il parroco don Vincenzo Piccioni. Durante il momento di per condividere un percorso comune costruire insieme alleanze che abbiano lo stile della fraternità.
Proprio il vescovo monsignor Massaro ha presieduto la preghiera con il coinvolgimento di tutti i presenti. Subito dopo è stato sottoscritto il patto su un colorato decalogo di norme che entrambe le associazioni si impegnano a rispettare per riconoscere e valorizzare lo scambio di vissuti tra generazioni diverse che camminano insieme e la corresponsabilità, la necessità di collaborazione tra educatori e famiglie, tra società e comunità cristiana tutta. Il pomeriggio si è concluso con una cena intorno al fuoco.